Vai al contenuto
PLC Forum


Freezer spia bruciata


pedro6

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , sto cercando di sostituire la  spia che indica che il freezer è acceso , so il freezer ė un rex RI120FL da incasso con comandi in basso , sembrava molto semplice, ho svitato 2 viti che tenevano fissato il pannello comando,  ma ora sono fermo vedo le 2 lampadine ma non riesco a estrarre quella bruciata, pensavo bastasse estrarla e sostituirla ma non viene via anche perché non c'è  modo di poterla prendere bene , ho provato con u a pinza a punta ma scivola  , quindi pensavo di accedere posteriormente , però il supporto che tiene il regolatore di temperatura , l'interruttore per super freddo e le 2 spie ė venuto un po in fuori ma non sufficientemente per poter accedere nella parte posteriore, sembra bloccato come se i fili del cablaggio fossero corti, e sinceramente ho un po timore a forzare poi di tanto , prima di far danni qualcuno può consigliarmi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


scusami ma con la configurazione sul cellulare ho fatto confusione e l'ho mandato più volte, ti allego le foto, nell'immagine dove vedi la mia mano si vede che il supporto esce dalla sua sede ma non più di cosi , poi si sente tirare i fili per cui non riesco ad accedere dietro, considera che nell'immagine il freezer è capovolto e dove vedi appoggiato il cacciavite e la parte inferiore, speravo che si potesse accedere da li invece è tutto sigillato.ho paura che tirando si strappi qualcosa, cosa posso fare?

 

image1.jpeg

image2.jpeg

image3.jpeg

image5.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa te ma non capisco come mai questo post non è visibile tra le discussioni da me seguite, strano stranissimo, 

Modificato: da pedro6
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a guardare se nel posteriore ci sono il cavo elettrico e la sonda del termostato , 

  Capita a volte che devi liberare i cavi dal fermo  e    fare in modo che  possano essere tirati   dal davanti .

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto!!!! proprio come dicevi tu nella parte  posteriore praticamente nel vano motore c'erano dei cavi che entravano nell'isolante per andare al pannello comandi ed erano bloccati da una sorta di mastice tipo pongo , è bastato scaldarlo leggermente e rimuoverlo per liberare un po i cavi e riuscire ad estrarre il pannello dei comandi, sostituito la spia e ora funziona tutto .   spero  possa servire a qualcuno.

ps 

il mastice si recupera e si può riappiccicare per isolare meglio il foro nell'isolante dove entrano i cavi.

grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...