Vai al contenuto
PLC Forum


Termostato congelatore Beko. Sostituzione kkmoon 90


nerone09

Messaggi consigliati

Salve da Nerone09 Nicola, ho un congelatore pozzo 220 lt beko che dopo 4 anni si e’ sprogrammato il microcontroller Attiny13a del termostato.

Di conseguenza bisogna cambiarlo il costo e’ di circa 75 euro ad 130 euro. Bene ho acquistato um kkmoon 90 a 13 euro completamente digitale meglio dell’originale congelatore, per sostituirlo con originale , ora desidero avere lumi su alcuni parametri tipo temperature ideali per congelatori pozzetto penso da -18 in poi e soprattutto il delta t di intervento oppure isteresi o meglio con che differenza di t  deve accendere il compressore.

Grazie a tutti.

P.s. foto due termostati. il piccolo e' originale beko il grande digitale e' quello che montero' sul mio congelatore.

 

 

 

Beko termostato originale.jpeg

kkmoon nuovo termostato.jpg

Modificato: da nerone09
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Secondo me non si è sprogrammato proprio un bel niente ma è solo andato in perdita il condensatore di caduta, ma tanto ufficio complicazioni affari semplici everywhere 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 12/2/2020 alle 03:29 , Alessio Menditto ha scritto:

Temperatura imposta -20, isteresi 5 gradi.

Grazie Alessio per info. Temperatura e isteresi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il condensatore grigio si cambia, provarlo con una tensione cento volte inferiore a quella di lavoro non ha un briciolo di senso, comunque oh contento tu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 22/1/2020 alle 07:33 , nerone09 ha scritto:

Salve da Nerone09 Nicola, ho un congelatore pozzo 220 lt beko che dopo 4 anni si e’ sprogrammato il microcontroller Attiny13a del termostato.

Di conseguenza bisogna cambiarlo il costo e’ di circa 75 euro ad 130 euro. Bene ho acquistato um kkmoon 90 a 13 euro completamente digitale meglio dell’originale congelatore, per sostituirlo con originale , ora desidero avere lumi su alcuni parametri tipo temperature ideali per congelatori pozzetto penso da -18 in poi e soprattutto il delta t di intervento oppure isteresi o meglio con che differenza di t  deve accendere il compressore.

Grazie a tutti.

P.s. foto due termostati. il piccolo e' originale beko il grande digitale e' quello che montero' sul mio congelatore.

 

 

 

Beko termostato originale.jpeg

kkmoon nuovo termostato.jpg

 

Modificato: da Mauri7406
Salve Nicola sei riuscito a collegare il termostato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mauri devi aprire una discussione tua per favore, non ci si può accodare a discussioni di altri se non per rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 3/5/2020 alle 13:22 , Darlington ha scritto:

il condensatore grigio si cambia, provarlo con una tensione cento volte inferiore a quella di lavoro non ha un briciolo di senso, comunque oh contento tu

Cambiato il capacitor ma nulla, purtroppo si e' sprogrammato, carissimo Dalingoton programmo i processori i tutti i linguaggi dal 1978 appena appena forse un briciolino di esperienza mi e' concessa. Forse non eri ancora nato quando giocavo con z80. in basic 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2020 alle 13:22 , Darlington ha scritto:

il condensatore grigio si cambia, provarlo con una tensione cento volte inferiore a quella di lavoro non ha un briciolo di senso, comunque oh contento tu

Stimatissimo Ing.Darlington lei pensa che non ho effettuato replace del capacitor ? fatto ma nulla, ed e' il famoso microcontroller Attiny 85. Siccome per lei gli altri sono cretini incapaci mentre lei e' il migliore al mondo per troubleshooting deve sempre diffondere per 360° negativita' malumore tristezza ed altro pur negativo.

Complimenti questa e' l'Italia ed il vostro forum PLC.

Negli USA non e' cosi' che peccato per voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
5 ore fa, nerone09 ha scritto:

ed il vostro forum PLC.

Negli USA non e' cosi' che peccato per voi.

 

 

Nerone le critiche a Darlington posso capirle, anche se ognuno si esprime come vuole, però la storia del forum è che chi sa risponde, punto.

Se ti ha risposto solo lui e a te non sta bene la sua risposta lo capisco, ma se nessun altro ha qualcosa da aggiungere non so che dirti, se avessi un idea te la darei io, ma non lo so, quindi veramente non capisco perché te la prendi col Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

P.s.forse devi postare il problema in “elettronica”, io ti ho risposto per la parte frigorifero, qui stiamo adesso nella parte elettronica, circuiti integrati che sinceramente con i frigoriferi non c’entra niente direi, certo l’elettronica lo fa andare un frigo ma è tutto un altro campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Alessio da Nerone 09 o Nick, nulla contro il forum ti ringrazio infinitamente per riposta ma e’ l’atteggiamento superman dello stimatissimo Ing. Ricercatore Dott. Al politecnico di Torino e Londra:Darlington.

Sono contentissimo che in Italia vi sono persono come Lui, questo garantisce pochissima concorrenza tra i migliori...

Ripeto nulla contro forum anzi e’ semplicemente fantastico senza Darlington.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...