Vai al contenuto
PLC Forum


Basculante garage


Spas86

Messaggi consigliati

Signori buonasera, oggi mi sono dedicato al montaggio... bene ci sono riuscito bracci posizionati al millimetro sifiorano quelli di ribaltamento ma poco male,funziona.

Ho modificato i bracci a saldare con delle boccole,staffe al soffitto come eravamo rimasti,ci ho messo un po d tempo per farlo aprire a chiudere,quello si! Non trovavo la procedura per fare la prima apertura si fermava a piacere suo prima di arrivare ai finecorsa.

Domani ingrasso tutto,lo fisso con viti adeguate ora ci sono autofilettanti sottodimensionate non mi piaciono,poi penso al cablaggio pulito in canalina, ho notato solo una corsa un po troppo violenta nella prima fase di chiusura,si che devo ancora aumentare i pesi ma credo si possa fare qualcosa dalla regolazione della coppia.. non so,ditemi voi per ora grazie ed una volta ultimato aggiorno.

Il kit è un diffematic 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Spas86 ha scritto:

Signori buonasera, oggi mi sono dedicato al montaggio... bene ci sono riuscito bracci posizionati al millimetro sifiorano quelli di ribaltamento ma poco male,funziona.

Ottimo.

 

2 ore fa, Spas86 ha scritto:

ci ho messo un po d tempo per farlo aprire a chiudere,quello si! Non trovavo la procedura per fare la prima apertura si fermava a piacere suo prima di arrivare ai finecorsa.

A dir la verità si è parlato solo della parte installazione meccanica, ma NON ci hai mai detto (almeno mi sembra, si è parlato solo di FAAC e SOMMER solo per citazione) la marca ed il modello preciso dell'automazione e della scheda, quindi non saprei nemmeno la procedura di programmazione / rilevazione della corsa.

 

2 ore fa, Spas86 ha scritto:

ho notato solo una corsa un po troppo violenta nella prima fase di chiusura,si che devo ancora aumentare i pesi ma credo si possa fare qualcosa dalla regolazione della coppia..

Forse non mi è chiaro, dovrebbe essere il contrario perché in fase di chiusura i pesi devono essere sollevati e se pesassero di più (come dovrebbe essere credo) il motore faticherebbe ancora di più, giusto?

Probabilmente è un impostazione elettronica da perfezionare, anche se i contrappesi vanno comunque aumentati come già suggerito.

 

 

 

2 ore fa, Spas86 ha scritto:

Il kit è un diffematic 

C'ho fatto caso solo adesso che l'hai scritto, per caso sono questi?

https://www.dieffematic.com/documenti/BAZER.pdf

https://www.dieffematic.com/documenti/EKOSM1230ITA.pdf

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi... fatto tutto... si ho dato una ingrassata ma senza esagerare....forse un po di più ci si poteva mettere ma vabè... oramai è andata...al massi spruzzo quello spray da sopra.

Con i pesi aumentati va molto meglio... non è il massimo della scorrevolezza ma è passabile tende a a scattare un pochino... lievemente...

La corsa va regolata tramite un autoapprendimento che appunto ho fatto ma poi ho dovuto risistemare un finecorsa e credo che a seguito di questo vada rifatta dato che mi è capitato che in apertura non apra del tutto ma poi riprovando invece apre... domani riprovo se compie l apertura a fine corsa bene,altrimenti chiudo e rifaccio un un'autoapprendimento.. per la coppia?consigli? Ora va bene devo cercare di restare basso ma sufficientemente forte?o posso tenerlo bello spinto?

Beh una bella avventura.. speriamo duri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...