Vai al contenuto
PLC Forum


Probabile guasto su Olimpia Splendid Unico Easy HP


Andrea1987G

Messaggi consigliati

Buonasera, questa mattina il mio Unico non è partito... sul display risultavano lampeggianti il led verde (B) e il  led giallo (C). Ho subito staccato la spina e riavviato la macchina che non riesce comunque a partire nonostante il led D e in seguito il B si siano accessi. Ho provato ad utilizzare sia la funzione deumidificatore e ventilatore che risultano funzionare correttamente, qualcuno mi puo’ aiutare? Sul manuale di manutenzione mi suggerisce il seguente problema “temperatura batteria non raggiunta” si può risolvere senza un intervento tecnico?

Grazie 

8B4873D2-28E3-4E4F-A5E1-F223C548D1DC.jpeg

Modificato: da Andrea1987G
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Quell’errore probabilmente deriva dal fatto che la sua “stupida” logica (senza offesa) interpreta il non arrivare in temperatura col fatto che potrebbe essere un po’ scarico.

 

Ora è fondamentale che tu SIA SICURISSIMO che in deumidificazione funziona, perché se deumidifica vuol dire che il compressore parte, cosa incompatibile con la mancanza di gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

In funzione deumidificatore si accende il Led verde “macchina in funzione”, il led verde dell’accensione del compressore e la ventola gira normalmente emettendo aria.

In funzione riscaldamento si accendono ugualmente ma la ventola non parte e dopo una decina di minuti mostra i led lempeggianti indicati.

Modificato: da Andrea1987G
Link al commento
Condividi su altri siti

in riscaldamento aspetta che la batteria alettata sia calda prima di accendere la ventola per evitare il soffio di aria fredda, se non rileva la batteria calda le ragioni sono solo due, sonda andata oppure la batteria veramente non si scalda, dovresti togliere il mantello e sentire con la tua mano se si scalda oppure no, o in alternativa provarlo a freddo e vedere se esce aria fredda (più difficile da capire quando già fa freddo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...