Vai al contenuto
PLC Forum


Utilizzo apparecchi elettrici in USA


Domy13

Messaggi consigliati

Buongiorno, vorrei sapere come fare ad utilizzare gli apparecchi elettronici Italiani in America, ho provato ad utilizzare l'Aerosol quando ero in vacanza a Santo Domingo, ma per la differenza dei Volt andava troppo lento, in pratica non ho potuto usarlo nonostante l'avessi usato con una presa adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto è inutile aprire più discussioni sul medesimo argomento, è anche vietato dal regolamento perchè può causare disguidi e confusione.

L'altra discussione è stata cestinata; non aprire nuove discussioni su questo argomento.

 

In molti statoi americani, se non in tutti, oltre a differenze di tensioneesiste la differenza di frequenza; in Europa su ha frequenza di 50 Hz, mentre un America si usa la freqeunza di 60 Hz.

 

Se l'apparato è dotato di un proprio alimentatore che converte la tensione di rete in tensione continua come, ad esempio, gli alimentatori dei telefoni, non ci sono problemi particolari.

Dove invece si fa uso della tensione alternata e l'apparecchio è incorporati motori in ac, possono sorgere problemi. Per ovviare questi problemi sarebbe necessariuo di sporrre di un inverter con ingresso 60Hz e uscita 50Hz.

 

Per sicurezza bisogna esaminare caso per caso per verificarne la compatibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...