Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
ciun

shelly rgbw2 e strisce led

Recommended Posts

ciun

Buongiorno .

Ho un dubbio da togliermi .Con lo shelli rgb2 devo controllare 2 strisce led da 5 metri da12v e 90w cadauna per un totale di 180w da accendersi come se fosse una unica striscia,alimentate con un trasformatore da 200w e 20A.Tra le due strisce inserirò un amplificatore di segnale alimentato sempre dallo stesso trasformatore .Ho letto che lo shelly rgb2 ha una potenza in uscita a 12v di 144w . Domanda, se collego lo shelly rgb2 a questo trasformatore da 200 w ,va bene? o mi conviene prendere un trasformatore da100w,collegare lo shelly a questo poi collegare la prima striscia da 90w ,e successivamente a questa collegare un amplificatore alimentato da un secondo trasformatore a parte sempre da 100w. Grazie a chi vorra rispondere.

Edited by ciun

Gionatan Toldo

Ciao,

puoi collegare anche un trasformatore con piu' potenza di 200 watt, l'unica accortezza e´quella di non superare il carico complessivo della centralina.

Se la centralina e' un 144 watt a 12 volt, significa che a 24 volt eroga 288 watt.

Devi minimizzare le elettoniche pertanto se utilizzi strisce led a 24 volt, nemmeno e' necessario l'amplificatore di segnale.

Comandare strisce LED RGBW con controllo vocale e' inutile e poco preciso... da app... poco usabile (vedile solo come opzioni e non come azionamento pricipale del sistema).

Decisamente piu' usabile, comodo e preciso un pannello a parete... poi volendo ci aggiungi il resto.

Edited by Gionatan Toldo