ciun Posted January 24, 2020 Report Share Posted January 24, 2020 (edited) Buongiorno . Ho un dubbio da togliermi .Con lo shelli rgb2 devo controllare 2 strisce led da 5 metri da12v e 90w cadauna per un totale di 180w da accendersi come se fosse una unica striscia,alimentate con un trasformatore da 200w e 20A.Tra le due strisce inserirò un amplificatore di segnale alimentato sempre dallo stesso trasformatore .Ho letto che lo shelly rgb2 ha una potenza in uscita a 12v di 144w . Domanda, se collego lo shelly rgb2 a questo trasformatore da 200 w ,va bene? o mi conviene prendere un trasformatore da100w,collegare lo shelly a questo poi collegare la prima striscia da 90w ,e successivamente a questa collegare un amplificatore alimentato da un secondo trasformatore a parte sempre da 100w. Grazie a chi vorra rispondere. Edited January 24, 2020 by ciun Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionatan Toldo Posted January 25, 2020 Report Share Posted January 25, 2020 (edited) Ciao, puoi collegare anche un trasformatore con piu' potenza di 200 watt, l'unica accortezza e´quella di non superare il carico complessivo della centralina. Se la centralina e' un 144 watt a 12 volt, significa che a 24 volt eroga 288 watt. Devi minimizzare le elettoniche pertanto se utilizzi strisce led a 24 volt, nemmeno e' necessario l'amplificatore di segnale. Comandare strisce LED RGBW con controllo vocale e' inutile e poco preciso... da app... poco usabile (vedile solo come opzioni e non come azionamento pricipale del sistema). Decisamente piu' usabile, comodo e preciso un pannello a parete... poi volendo ci aggiungi il resto. Edited January 25, 2020 by Gionatan Toldo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts