Vai al contenuto
PLC Forum


Attenzione al sito UTSOURCE


3kek1

Messaggi consigliati

Utsource sono dei XXX, tre acquisti XXX XXXXXX, il primo ordino 10 pmic per un alimentatore, per via dell'inesperienza perdo un fracco di ore prima di accorgermi che non sono buoni, segno caratteristico arrivano sfusi in una bustina anonima invece che in blister come dovrebbero, secondo ordine 3 chip mi arrivano gia' evidentemente usati, ne monto uno alla volta due e non funzionano, poi lo acquisto da ebay e funziona, sono passati molti mesi e nella pagina dell' area personale per richiesta rimborso c'e' lo stato di processamento fermo in attesa da allora. L'ultimo acquisto un coprocessore di mainboard tv Samsung, sono quasi certo che e' un altro falso, niente blister, appiccicato con scotch a un pezzetto di cartone, lo monto e corto circuiti non ce ne sono piu, non si tratta di un chip programmabile, la mia esperienza mi dice questo, ma non va. Ho controllato persino il software di standby che risulta identico a quello di una scheda sana, si vede che il chip durante l'avvio non risponde ai processori e si attiva il watchdog che fa riavviare il processore, cosi' si spegne e riaccende il tv... Sul loro sito c'e' una pagina con i numeri di contatto di molti paesi e c'e' pure l'Italia, un numero verde (addirittura?!), si... risponde sempre occupato, non la danno a bere, con le aziende serie non risponde mai occupato ma hanno una registrazione di info e attesa, perfino molti negozi normali hanno un centralino telefonico, c'e' pure un video col volume bassissimo di un sudamericano che si sforza di parlare Italiano e si capisce na mazza, comunica un indirizzo email a cui ho scritto e mi ritorna errore (bad destination mailbox address)...

 

PS: Ho chiesto informazioni ai Carabinieri del mio paese e non mi possono aiutare, cioe' possibile che nessun organo pubblico si interessi di tutelare gli acquisti degli utenti e chiudere questi siti?

Ciao.

Modificato: da Fulvio Persano
Modificato titolo, eliminato ingiurie.
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

strano,io ci ho acquistato molte volte,direttamente e tramite ebay e non ho mai avuto alcun problema.

Però ormai sono un paio d'anni che non ci acquisto più  in quanto riesco a trovare i componenti in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ritelefonato, sempre lo stesso, se mandi l'email a quella che dice il "chico" li, XXXXXX da errore indirizzo. Per giunta oggi sono spariti i riquadri con i video dalla pagina di contatto.

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato mail
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Trans Istor ha scritto:

xyz sono dei ladri, tre acquisti tre truffe ...

Sei sicuro di poter fare simili affermazioni in un forum, senza i responsabili del forum debbano poi valutarne le conseguenze (conseguenze trai responsabili del forum e il sito/azienda da te citato)?

Non sarebbe meglio affermare che hai fatto 3 acquisti che sono risultati NON conformi con quanto previsto, che hai avuto delle problematiche con i resi e che visto la tua esperienza (non positiva) ritieni di fare un favore alla comunità segnalando quanto di è successo ?

 

Precisazione :

solo a seguito della tua segnalazione ho visitato il sito che probabilmente risulta essere quello problematico : prima di questa mattina NON avevo mai sentito nominare il sito/azienda in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Riccardo è ovviamente quello penso lo conoscano tutti chi ripara spesso, a max dico: gli elementi di valutazione li ho esposti e chiaramente e mi sembrano inequivocabili, manda tu stesso un'email a quell'indirizzo, devo precisare che il primo acquisto risale al 2012, il secondo feb. 2019, l'altro dicembre. Io non sono qui a diffamare, voglio.che non gli arrivi piu un soldo cosi faccio un favore a me e magari agli altri. Come pensi che si debba.comportare uno che ha perso per dire una cifra molto approssimativa 15- 20 ore del proprio tenpo dannandosi a capire perché il proprio prodotto non funziona e scopri che è il componente fallato, 2 su 10 uno non e' contento ma 14 su 14 è truffa, quanto le posso quantificare? dalle 300 alle 600 euro di mancato guadagno piu il costo dei chip. Francamente passa la voglia di.riparare le cose, meglio.stare all'aperto con le capre a mungere il latte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamola più semplice :

tu, dietro l'anonimato del tuo nickname, lanci accuse ad un sito/azienda .....

i responsabili del forum, facilmente identificabili partendo dalla partita Iva, potrebbero dover rispondere dei contenuti da te inseriti nel forum .....

 

Come suggerito prima una tua segnalazione con toni più moderati sortisce effetti simili e non espone il forum a problematiche.

Fine del mio intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un legale? Cosa ne sai? Io agisco con la mia coscienza, pulita, non ho rapporti con nessuno del sito e quanto dici quindi è assurdo e privo di logica, io sono registrato al sito con partita iva e copia documento  e non ho paura di quanto affermo, se tutti quelli che devono fare un'accusa o denuncia si ca.. se la fanno.nelle mutande allora siamo a posto. Tu invece sembri poco interessato alla comunità e non si capisce di chi prendi le parti, se lo staff mi vuole ammonire che faccia pure, non ha bisogno di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che non hai minimamente compreso il senso del mio intervento quindi evito di proseguire.

 

Segnalo il tuo post ai moderatori : saranno loro a valutare se il tuo intervento sia lesivo nei loro confronti (ovviamente valuteranno anche se il mio contributo lo sia ... almeno nei tuoi confronti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Trans Istor è vietato postare e mail e indirizzi, e non è il caso di cominciare subito ad offendere chicchessia.

Puoi serenamente dire le tue disavventure in modo di allertare altri che intendono fare acquisti, senza dare dei truffatori, per quello hai fatto bene a rivolgerti ai carabinieri per denunciarli e sarà un giudice a dire se sono truffatori o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari fosse un giudice a deciderlo, i.Carabinieri come ho scritto non si sono incaricati della faccenda, quanto alla email non risulta esistente , se eravate interessati alla utilità della comunità potevate sincerarvene, non che siete siete costretti lo so. Tu dici che io offendo, io sono stato offeso con il loro comportamento, quindi sono in diritto di controbattere, non ci attacchiamo alla solita giustizia, se presumi che possa avere scritto il falso avresti dovuto ammonirmi anche se non usavo certi termini poiché è una testimonianza non verificabile che può fare pubblicità negativa anche senza usare offese, lascia che siano loro a denunciarmj invece che prendere parte da giudici o pacieri. Non vedo il motivo per cui voi dovete sentirvi responsabili di quanto scrivo, se sarò incriminato sarà un giudice afar rimuovere da questo sito questi miei post.

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma guarda che solo per aver messo il nome del sito e detto la tua storia è utilissimo, facessero tutti come te.

Solo non si può ingiuriare e non serve esagerare, ci mancherebbe solo che passassi dalla parte del torto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
37 minuti fa, Trans Istor ha scritto:

Tu dici che io offendo, io sono stato offeso con il loro comportamento, quindi sono in diritto di controbattere, non ci attacchiamo alla solita giustizia, se presumi che possa avere scritto il falso avresti dovuto ammonirmi anche se non usavo certi termini poiché è una testimonianza non verificabile che può fare pubblicità negativa anche senza usare offese, lascia che siano loro a denunciarmj invece che prendere parte da giudici o pacieri. Non vedo il motivo per cui voi dovete sentirvi responsabili di quanto scrivo, se sarò incriminato sarà un giudice afar rimuovere da questo sito questi miei post.

Questa parte non l’avevo letta, l’hai aggiunta dopo la tua prima parte molto lucida e comprensiva.

Io non accuso nessuno, non prendo le parti di nessuno, men che meno dico che tu dici il falso, ma questo non è un luogo di regolamento di conti, ripeto che hai fatto benissimo a mettere in guardia i lettori e ognuno farà quello che ritiene più giusto.

Vuoi continuare ancora a fare polemica o ci possiamo fermare qui?

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

se usi la parola polemica fai sembrare che sono qui per questo, se evitavi di scriverla per me era finita li, pensa quanto sono contento di fare una serie di post cosi inutili, mi bastava il primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Trans Istor.

 

Per cortesia, ti invito a tenere un comportamento riguardoso nei confronti di tutti, staff e utenti.
Posso capire il tuo stato d'animo, perchè credo che un po' tutti noi abbiamo dovuto, prima o poi, subire un torto da parte di qualcuno o di qualche azienda ma non per questo lo si deve esibire in questo modo.

Il forum, al contrario di quello che pensi e sostieni, ha delle responsabilità ben precise. Staff compreso.

 

52 minuti fa, Trans Istor ha scritto:

io sono stato offeso con il loro comportamento, quindi sono in diritto di controbattere

è qui che ti sbagli, anche di grosso!

Che tu sia stato offeso, potremmo anche, in buona fede, crederlo. Ma questa è e rimane la tua verità. Devi provare, davanti alla legge, che queste affermazioni corrispondono al vero.Provare mediante prove concrete e non semplici affermazioni.

Puoi essere accusato, giustamente, per diffamazione !
Che tu scriva pubblicamente e, per giunta, su un forum importante come questo, certe affermazioni lesive nei confronti di un'azienda o di una persona qualsiasi, non è assolutamente concepibile.

Potresti e dovresti, come hanno già suggerito precedetemente, portare a conoscenza i fatti, tralasciando nomi, cognomi, indirizzi, ecc.., visto che, oltretutto, abbiamo anche un norma di regolamento che parla chiaro. Puoi agire in maniera diversa e legittima, se vuoi.

Soprattutto non puoi accusare, ingiuriare e diffamare.

La discussione si chiude qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...