Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 40PFL9704H Led rosso


paozillo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono alle prese con la tv in oggetto che non si accende. Tenta l'avvio alcune volte e va in protezione con il led rosso che lampeggia ciclicamente due volte. Ho letto alcune discussioni e tutto riconduce alla ssb. Si trovano pochi ricambi, e quel poco che c'è è ovviamente usato, senza garanzia e i prezzi mi portano a pensare che non sia conveniente la riparazione. Sapete se c'è modo di intervenire sulla scheda? O se si trovano schemi che possano aiutarmi?

Grazie!!!!

IMG_20200125_114656.jpg

IMG_20200125_114448.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Riccardo, provo quanto prima. Intanto ho dato una controllata sommaria mosfet (4778 e 4952) ma sembra tutto a posto. In rete qualcuno con lo stesso problema, aveva risolto con la sostituzione di un mosfet. Inizio a perdere le speranze....e l'opzione discarica mi rattrista un pò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il reflowing casalingo non ha dato risultati positivi. Ho trovato una scheda usata e ci sto facendo un pensierino. Il sintomo dei due lampeggi del led rosso è riconducibile con buona certezza alla mainboard o mi suggerite di fare altre verifiche? Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quelle main soffrono di quel problema sin dalla nascita.

Se riesci a farlo accendere aggiorna il firmware e metti una ventolina a turbina accanto al processore alimentata a 12V switchato.

Alla "finchè" dura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Riccardo, grazie infinite per la disponibilitá e per il consiglio, direi ottimo. Purtroppo non sono riuscito ad avviarlo. Pongo un ultimo quesito, poi basta, promesso. In rete trovo schede con gli stessi codici ma alle quali manca un connettore rispetto a quella che ho io. Il connettore in questione è quello cerchiato. A cosa servirá? Per la mia esperienza, ricambi con codice uguale sono intercambiabili ma in questo caso non sono convinto, e prima di spendere inutilmente.....

Saluti!!

IMG_20200308_183357.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...