Vai al contenuto
PLC Forum


BARRIERA DI SICUREZZA REER


peterMik

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Ho una barriera di sicurezza di tipo REER che continua a intervenire senza che ci sia un motivo chiaro.

Il muting viene fatto con configurazione a 4 sensori, ho controllato le fotocellule che puntano bene sulla catarifrangente, ma non so cosa faccio in questa situazione, può essere che la luce del sole rompe le scatole? è successa questa cosa a voi? quando non passa niente davanti la barriera, non interviene la sicurezza, quindi escludo il fatto che ci possono essere problemi di contatto elettrico nei sensori.

Grazie mille in anticipo per la risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La polvere non è nulla, ma secondo me è troppo poca, perché è un'industria di assemblaggio.

Se non ho capito male Livio, mi suggerisce di pulirle? giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il problema c'è se c'è della polvere in sospensione che interferisce con i raggi delle FC.

E ovvio che se i catarifrangenti e/o le FC sono impolverati o comunque sporchi ci possono essere degli allarmi imprpri.

Un'altra cosa da controllare è se queste barriere hanno una taratura di sensibilità, nel caso provare ad agire su questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna capire se il problema si verifica quando agisce il muting o no:

1) se capita con il muting io controllerei il contatto/collegamenti della fotocellula che effettua il muting

2) se ti capita random io opterei per il controllo della barriera o verifiche di vibrazioni. L'allineamento della barriera lo proverei con un foglio di carta da far passare molto lentamente da destra a sinistra sul ricevitore e vedere quando la barriera si interrompe (si vede il led accendersi). Ripetere la procedura in senso opposto e verificare che la barriera intervenga allo stesso livello di copertura da entrambi i lati. Se non è così sono da centrare/allineare

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Livio e pigroplc,

Grazie mille per i vostri preziosi consigli.

Ho visto una cosa che non mi ero accorto prima legata al problema della polvere: vicino ad una barriera delle 4 che ci sono sull'impianto, c'è un soffio di aria compressa che a sua volta faceva diffondere micro pezzi di polistirolo dell'imballo e questi pezzi venivano accumulati sulla barriera.

Ho fatto la pulizia delle 4 barriere e fino adesso niente più allarmi.

Grazie ancora Livio,

Saluti,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...