Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia a condensazione con cessione del credito con Edison


saverioge

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum.... ho intenzione di cambiare la caldaia a camera aperta con una a condensazione.
Ho chiesto a varie aziende nazionali ed installatori locali e molti mi hanno detto che gli incentivi statali con detrazione del 65% e sconto in fattura sono terminati il 31 dicembre 2019.
Poi ho visto che Edison prosegue nella iniziativa allora li ho contattati e mi hanno mandato un loro incaricato per un sopralluogo e rilascio di un preventivo.
La mia casa è una villetta bi-familiare di circa 200 mq. totali suddivisi su tre piani, nell'interrato è posizionata la caldaia attuale.
La proposta di Edison è questa:
prezzo della caldaia - BIASI RinNova Cond Plus 35 kW = euro 2645
9 valvole terostatiche (obbligatorie da quest'anno per usufruire della detrazione) + varie = 1534
TOTALE 4179 > - 65% = 1463

Ora, premesso che sono un analfabeta in quanto a caldaie, e dopo aver letto vari post su questo forum, so che sono altre le marche su cui puntare se si vuole la massima qualità.
Io cerco invece un buon compromesso e sopratutto sapere da voi se Biasi è una caldaia "affidabile" e se posso fidarmi della proposta di Edison (che non conosco come fornitore di energia).

La caldaia è garantita due anni con possibile estensione della garanzia a 5 con 240 euro.
Piano di controlli annuali da concordare poi con l'installatore (convenzionato con Edison).

Grazie a tutti
saverio

Link al commento
Condividi su altri siti


se la cessione del credito è terminata e io ho capito come te non credo che edison possa continuare a farlo

se lo fanno è perchè è ancora possibile visto che la procedura va fatta inviando documenti etc all'agenzia delle entrate

Link al commento
Condividi su altri siti

io ripeto il mio parere: le varie offerte di caldaie, condizionatori, cessi in maiolica dei vari fornitori di energia sono tutti specchietti per allodole, loro non guadagnano certo dalla vendita della caldaia ma dal contratto di x anni che ti appioppano per la fornitura di gas, corrente e vattellapesca, e hanno ampi margini per recuperare nel tempo la caldaia venduta "a prezzo affare"

 

inoltre i vari fornitori appaltano le installazioni alla ditta che trovano al prezzo più basso, che non ha alcuna intenzione di fare i lavori fatti come si deve visto che viene pagata a cottimo e non ad ora, se in un giorno installano 4 caldaie di fretta e furia guadagnano di più che installarne 2 bene

 

poi oh, magari ti va di cu*o e problemi non ne hai, se per caso inizi ad averne attacca un rimpallo assurdo tra la ditta ed il fornitore, quest'ultimo privo di uffici fisici ma contattabile solo via raccomandata o tramite call center in appalto dove gli operatori ieri rispondevano per conto di una ditta di cateteri, oggi rispondono a te per edison e domani per una fabbrica di materassi

 

questo è quel che ne penso io, poi soldi tuoi decisione tua

 

altro discorso poi è la caldaia a condensazione su un impianto ad alta temperatura, il che significa buttare al vento i soldi, se sei convinto di avere il risparmio del 300% millantato dal marketing te ne accorgerai alle prime bollette

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa certa è chiamare il numero verde dell'agenzia delle entrate e farsi spiegare bene quali siano le detrazioni in vigore..( se non mi sbaglio il 65% viene dato su caldaie a condensazione di classe A con annesse valvole termostatiche ) Per il resto sottoscrivo ogni singola lettera scritta da Darlington..  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Erikle ha scritto:

se la cessione del credito è terminata e io ho capito come te non credo che edison possa continuare a farlo

se lo fanno è perchè è ancora possibile visto che la procedura va fatta inviando documenti etc all'agenzia delle entrate

il loro incaricato mi ha confermato che lo fanno.. altri mi hanno detto che la detrazione del 65% è possibile ma con rimborso in 10 anni e no sconto in fattura.

2 ore fa, Darlington ha scritto:

io ripeto il mio parere: le varie offerte di caldaie, condizionatori, cessi in maiolica dei vari fornitori di energia sono tutti specchietti per allodole, loro non guadagnano certo dalla vendita della caldaia ma dal contratto di x anni che ti appioppano per la fornitura di gas, corrente e vattellapesca, e hanno ampi margini per recuperare nel tempo la caldaia venduta "a prezzo affare"

 

inoltre i vari fornitori appaltano le installazioni alla ditta che trovano al prezzo più basso, che non ha alcuna intenzione di fare i lavori fatti come si deve visto che viene pagata a cottimo e non ad ora, se in un giorno installano 4 caldaie di fretta e furia guadagnano di più che installarne 2 bene

 

poi oh, magari ti va di cu*o e problemi non ne hai, se per caso inizi ad averne attacca un rimpallo assurdo tra la ditta ed il fornitore, quest'ultimo privo di uffici fisici ma contattabile solo via raccomandata o tramite call center in appalto dove gli operatori ieri rispondevano per conto di una ditta di cateteri, oggi rispondono a te per edison e domani per una fabbrica di materassi

 

questo è quel che ne penso io, poi soldi tuoi decisione tua

 

altro discorso poi è la caldaia a condensazione su un impianto ad alta temperatura, il che significa buttare al vento i soldi, se sei convinto di avere il risparmio del 300% millantato dal marketing te ne accorgerai alle prime bollette

Nel colloquio che ho avuto non mi hanno mai accennato al diventare loro cliente per la fornitura gas ed eletrica.
a me hanno parlato di un risparmio sul 20/25 %
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilsolitario ha scritto:

L'unica cosa certa è chiamare il numero verde dell'agenzia delle entrate e farsi spiegare bene quali siano le detrazioni in vigore..( se non mi sbaglio il 65% viene dato su caldaie a condensazione di classe A con annesse valvole termostatiche ) Per il resto sottoscrivo ogni singola lettera scritta da Darlington..  

esatto confermo, come ho scritto anche nel mio post.
Qualcuno che mi dice cosa pensa delle caldaie Biasi?

Link al commento
Condividi su altri siti

è sicuramente pompato come prezzo ma un piccolo che ti fa lo stesso lavoro a 3200 mai potrà anche anticiparti il 65% di detrazione e quindi farai fare al grosso..

 

chi si è inventato questa cosa fra un anno vedrà come sarà cambiato il mercato e si renderà conto di aver fatto la caxxata

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, saverioge ha scritto:

non mi hanno mai accennato al diventare loro cliente per la fornitura gas

 

o lo danno per scontato, o lo scoprirai a contratto firmato

 

33 minuti fa, saverioge ha scritto:

un risparmio sul 20/25 %

 

Si a fantasilandia

Link al commento
Condividi su altri siti

la cessione del credito è la forma giusta degli ecoincnetivi perchè altrimenti pensionati e lavoratori dipendenti che non fanno la dichiarazione dei redditi non hanno nessun interesse a usufruire del bonus

il problema è che c'è stata una forte pressione delle organizzazioni di categoria degli artigiani per eliminare qeusta forma..e il motivo è che le imprese artigiane non hanno tutte quelle tasse da pagare per cui non potevano fare questa cessione del credito in parte anche perchè il grey è ancora molto diffuso

 

ora invece di trovare una soluzione per risolvere il problema degli artigiani ecco che se ne sono usciti per chiudere questa cosa che forse alle ultime info che ho avuto dovrebbe essere possibile ancora solo per questo anno

 

certo se uno ha un installatore di fiducia è meglio che si appoggi a qeusto ma ripeto dalle mie parti il cambio caldaia stà sui 3000 euro e non montano di certo top di gamma o marche costose e se c'è il marchio "famoso" poi il modello è entry level

Lavaggi impianti fatti bene credo che se ne vedano pochi defangatorino qualcuno si qualcuno no e intubamento spesso comporta un extra

 

Il risparmio passando da una atmosferica o comunque una caldaia non molto efficiente un 20 o 25% c'è tutto una prova facilissima è di far mettere una mano sul tubo di scarico di una caldaia a condensazione e si capisce subito la differenza

 

Visti i costi delle riparazioni che sparano i centri assistenza conviene aderire spesso a forme di garanzia molto lunghe e quando scade al primo problema oneroso cambiare caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Erikle ha scritto:

la cessione del credito è la forma giusta degli ecoincnetivi perchè altrimenti pensionati e lavoratori dipendenti che non fanno la dichiarazione dei redditi non hanno nessun interesse a usufruire del bonus

il problema è che c'è stata una forte pressione delle organizzazioni di categoria degli artigiani per eliminare qeusta forma..e il motivo è che le imprese artigiane non hanno tutte quelle tasse da pagare per cui non potevano fare questa cessione del credito in parte anche perchè il grey è ancora molto diffuso

 

ora invece di trovare una soluzione per risolvere il problema degli artigiani ecco che se ne sono usciti per chiudere questa cosa che forse alle ultime info che ho avuto dovrebbe essere possibile ancora solo per questo anno

 

certo se uno ha un installatore di fiducia è meglio che si appoggi a qeusto ma ripeto dalle mie parti il cambio caldaia stà sui 3000 euro e non montano di certo top di gamma o marche costose e se c'è il marchio "famoso" poi il modello è entry level

Lavaggi impianti fatti bene credo che se ne vedano pochi defangatorino qualcuno si qualcuno no e intubamento spesso comporta un extra

 

Il risparmio passando da una atmosferica o comunque una caldaia non molto efficiente un 20 o 25% c'è tutto una prova facilissima è di far mettere una mano sul tubo di scarico di una caldaia a condensazione e si capisce subito la differenza

 

Visti i costi delle riparazioni che sparano i centri assistenza conviene aderire spesso a forme di garanzia molto lunghe e quando scade al primo problema oneroso cambiare caldaia

Ti confermo che nel prezzo che ho indicato c'è il defangatore, il lavaggio impianto e l'intubamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Saverio per favore limita le quote, basta un poco, non tutto quello che ha scritto, o anche solo il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa dici erikle? mio padre pensionato ad agosto si ritrova un surplus del cedolino dovuto al recupero del 50% di alcuni lavori.

 

pensionati e dipendenti sono gli unici di cui si può essere sicuri che le pagano le tasse :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Saverio per favore limita le quote, basta un poco, non tutto quello che ha scritto, o anche solo il nome.

Hai ragione Alessio, seguirò tue indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sconto in fattura è il modo migliore per i bonus mentre la detrazione in 10 anni diventa una rottura specie per chi potrebbe evitare di fare la dichiarazione

 

per la biasi avrai le tue ragioni ma non vedo perchè vuoi prendere quella più grossa per giunta queste biasi a quanto vedo modulano anche poco

Link al commento
Condividi su altri siti

la scelta non è facile o ti affidi a dei perfetti sconosciuti e rientri del 65 immediatamente o chiami una ditta della zona che conosci e spalmi il tutto in x anni. come al solito qualcuno scrive cose imprecise. le associazioni artigiane non chiedono la soppressione degli sgravi ma solo che non sia consentito lo sgravio immediato appannaggio solo di chi ha le spalle ben coperte

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, THE CAT ha scritto:

esatto

 

2 ore fa, Erikle ha scritto:

.....per la biasi avrai le tue ragioni ma non vedo perchè vuoi prendere quella più grossa per giunta queste biasi a quanto vedo modulano anche poco

E' il modello che mi hanno proposto sulla base della metratura dell'immobile. Modulano poco spiegato ai profani?

Link al commento
Condividi su altri siti

modula 1:5  vuol dire che tra minimo e massimo il bruciatore fa step da 20% quindi quando la richiesta è minima è comunque al 20% mentre in una caldaia con modulazione 1:10 sarebbe al 10% del consumo. 

 

con una cifra del genere in effetti potresti mettere di meglio e avere anche il circolatore modulante, e non parliamo della sonda esterna che per quel che costa non metterla è proprio da taccagni :D

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, reka ha scritto:
27 minuti fa, reka ha scritto:

con una cifra del genere in effetti potresti mettere di meglio e avere anche il circolatore modulante, e non parliamo della sonda esterna che per quel che costa non metterla è proprio da taccagni :D

 

 

 

 

con 1.500 euro??

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le associazionidi categoria hanno chiesto la fine dello sconto in fattura ossia la forma più comoda per i clienti la detrazione in 10 anni magari per un pensionato o persona anziana che ha solo la pensione senza altri redditi lo obblgiherebbe a andare al caf tutti gli anni a fare il 730 e alla fine metà ecobonus lo paga al caf

A loro interessa solo cercare di bloccare i concorrenti..le associaizoni di categoria cercano solo di tutelare gli interessi dei loro associati ma questo avviene per tutte le categorie se poi il cliente ha un servizio peggiore non intressa a nessuno

 

Degli incnetivi ci sono due cose che non funzionano il tempo per la detrazione e il fatto che i soliti furbetti gonfiano i prezzi perchè tanto c'è la detrazione

 

Si poteva cercare una soluzione per permettere anche alle imprese artigiane di fare lo sconto in fattura e non lasciare queste cose solo a enel eni etc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

buonasera, leggendo l'intervento di Darlington mi sono allarmato, ho avuto la offerta da Edison e il suo rappresentante mi dici che non ho vincoli de nessun tipo in quanto alla fornitura del gas per poter cambiare gestore dopo un anno per esempio. Non è vero?, ancora non ho firmato il contratto , tutto mi fa supporre che qualche clausola scritta molto piccolo confermi quanto dice Darlington. Se fosse cosi mi trovo davanti ad una fregatura tra poco. Attendo una opinione Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Carlos, Darlington se vuole ti risponderà in una tua discussione, se la vuoi aprire perché non ci si può accodare a discussioni altrui se non per rispondere, grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...