Jump to content
PLC Forum

catalpi

32PFL5604H/12

Recommended Posts

catalpi

Audio presente, video assente. Trovato 2 condensatori ceramici bruciati (33pF, 6kv), sostituiti. Video OK. Tv acceso ore 19 del pomeriggio, fino ore 2.00 tutto perfetto. Spento per riposo notturno, acceso la mattina successiva: audio OK, video assente. Ricontrollato condensatori sostituiti: perfetti. Cosa può essere successo? Grazie. (Non ho lo schema).

IOROBOT
15 ore fa, catalpi ha scritto:

Audio presente, video assente. Trovato 2 condensatori ceramici bruciati (33pF, 6kv), sostituiti. Video OK. Tv acceso ore 19 del pomeriggio, fino ore 2.00 tutto perfetto. Spento per riposo notturno, acceso la mattina successiva: audio OK, video assente. Ricontrollato condensatori sostituiti: perfetti. Cosa può essere successo? Grazie. (Non ho lo schema).

Ciao,

oltre ai condensatori hai verificato anche gli altri componenti, diodi, mosfet, etc..?

Prova intanto a scollegare la main dal pannello e vedi se la retroilluminazione rimane accesa.

Da qui puoi scaricare lo schema PSU: PSU Philips

E qua il service manual: Service manual

illogatto

Controlla anche se ci sono falsi contatti e ripassa le saldature dei trasformatori (o trasformatore) delle lampade.

8 ore fa, IOROBOT ha scritto:

Prova intanto a scollegare la main dal pannello e vedi se la retroilluminazione rimane accesa.

Non e' un Samsung su questi non funziona cosi':smile:

IOROBOT
Il 28/1/2020 alle 21:03 , illogatto ha scritto:

Non e' un Samsung su questi non funziona cosi':smile:

Ciao illogatto,

si vero hai ragione, pardon:whistling:

Chissà se il nuovo utente ci risponde poi sulle prove fatte...

catalpi

Ciao iorobot, non ho ancora misurato niente, in quanto avrei bisogno dello schema: quello indicato nel link PSU Philips  non mi pare relativo al Tv in questione che come costruzione è identico a quello raffigurato in fig. 4-2 a pagina 9 del service manual mentre quello indicato mi pare quello della figura 4-1. È un mio errore, o sono diversi?