Vai al contenuto
PLC Forum


32PFL5604H/12


catalpi

Messaggi consigliati

Audio presente, video assente. Trovato 2 condensatori ceramici bruciati (33pF, 6kv), sostituiti. Video OK. Tv acceso ore 19 del pomeriggio, fino ore 2.00 tutto perfetto. Spento per riposo notturno, acceso la mattina successiva: audio OK, video assente. Ricontrollato condensatori sostituiti: perfetti. Cosa può essere successo? Grazie. (Non ho lo schema).

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, catalpi ha scritto:

Audio presente, video assente. Trovato 2 condensatori ceramici bruciati (33pF, 6kv), sostituiti. Video OK. Tv acceso ore 19 del pomeriggio, fino ore 2.00 tutto perfetto. Spento per riposo notturno, acceso la mattina successiva: audio OK, video assente. Ricontrollato condensatori sostituiti: perfetti. Cosa può essere successo? Grazie. (Non ho lo schema).

Ciao,

oltre ai condensatori hai verificato anche gli altri componenti, diodi, mosfet, etc..?

Prova intanto a scollegare la main dal pannello e vedi se la retroilluminazione rimane accesa.

Da qui puoi scaricare lo schema PSU: PSU Philips

E qua il service manual: Service manual

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla anche se ci sono falsi contatti e ripassa le saldature dei trasformatori (o trasformatore) delle lampade.

 

8 ore fa, IOROBOT ha scritto:

Prova intanto a scollegare la main dal pannello e vedi se la retroilluminazione rimane accesa.

Non e' un Samsung su questi non funziona cosi':smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/1/2020 alle 21:03 , illogatto ha scritto:

Non e' un Samsung su questi non funziona cosi':smile:

Ciao illogatto,

si vero hai ragione, pardon:whistling:

Chissà se il nuovo utente ci risponde poi sulle prove fatte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao iorobot, non ho ancora misurato niente, in quanto avrei bisogno dello schema: quello indicato nel link PSU Philips  non mi pare relativo al Tv in questione che come costruzione è identico a quello raffigurato in fig. 4-2 a pagina 9 del service manual mentre quello indicato mi pare quello della figura 4-1. È un mio errore, o sono diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...