Vai al contenuto
PLC Forum


decoder digisat i can e lnb dcss


riccardofranco

Messaggi consigliati

riccardofranco

Volevo chiedere  se  un   decoder  disgisat  I-CAN solo  SCR  riesce a    funzionare 

su un LNB    DCSS  ,   si diceva  che  ,   almeno  mi pare  di   aver capito    che  dcss  e' retroattivo 

anche collegando un  decoder     scr   riesce a dialogare con  LNB DCSS .

Mi confermate  .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


riccardofranco

il problema "disturbi"  è risolto   un  grazie  per le dritte  che  mi avete  dato .

        LNB  DCSS   con discesa a un cavo  ,      due      decoder      CSR  unicable       e     uno      per    SKY Q    

collegati    tramite  splitter    o    ripartitore      3    in   1   ,   la  cosa potrebbe funzionare  ?

e nel caso volessi  installare un   LNB   doppio   o  dual feed  per ricevere sia  hot-bird che astra ,  che  sono abbastanza vicini come angolazione  ,

dove  unisco i segnali dei due . 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

riccardofranco

sconsigli l uso  di un dual feed  ,   che alternativa avrei per ricevere tutti e due  i satelliti ,  

usare un altro LNB      uguale  ma inserito shiftato  di qualche grado dal primo sulla parabola 

e collegarli insieme alla linea  di discesa  con uno switch , DiSEqC..   ,   non  mi ricordo il nome  preciso .

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, riccardofranco ha scritto:

che alternativa avrei per ricevere tutti e due  i satelliti

Devi portare una seconda discesa verso il decoder del secondo satellite.

 

Il dual feed, che sia monoblocco o a due Lnb con commutatore Diseqc non è compatibile con SCR e DCSS monocavo, che usano lo stesso segnale a 22 Khz, ma con scopi differenti.

Con due Lnb separati anziché monoblocco hai la certezza di ricevere il secondo satellite sul secondo cavo.

Se installi sul primo satellite un Lnb SCR o DCSS con la seconda uscita in Legacy puoi collegare le due uscite Legacy dei due satelliti ad un commutatore Diseqc e portarle ad un qualsiasi decoder che gestisce il Dual Feed Diseqc. (quindi non SCR o DCSS)

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

sconsigli l uso  di un dual feed  ,   che alternativa avrei per ricevere tutti e due  i satelliti

Il mio non è uno sconsiglio ma un avvertimento perchè i protocolli DiSEqC e SCR/DCSS sono incompatibili fra loro e non possono coesistere nello stesso impianto.

Possono coesistere soltanto se si installano particolari decoder con sistema operativo Linux e software Enigma2.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

riccardofranco

In pratica  sarebbe

verso  satellite     H.B.              un LNB      1  uscita  DCSS   +  1   uscita  LEGACY   

verso   satellite  ASTRA          un LNB      1 uscita   LEGACY 

 le due uscite    LEGACY  unite   verso il decoder  (il mio ha    come dice la casa  ha 

  gold_check Funzionalità DiSEqC e UNICABLE  )    tramite il DiSEqC  .   

in questo caso quanti  decoder  TVSAT ,  che  vedano tutti e due i satelliti insieme , posso collegare     

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, riccardofranco ha scritto:

....  le due uscite    LEGACY  unite   verso il decoder  (il mio ha    come dice la casa  ha 

  gold_check Funzionalità DiSEqC e UNICABLE  )    tramite il DiSEqC  .   

in questo caso quanti  decoder  TVSAT ,  che  vedano tutti e due i satelliti insieme , posso collegare     

 

la domanda é ambigua. Hai scritto che invii le due uscite legacy  ad un solo decoder e può chiedi quanti decoder possono vedere due satelliti...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

riccardofranco

 

ho  chiesto quanti decoder un uscita legacy   riesce a gestire  ,

comunque  la mia necessità   era di collegare almeno  due  TVSAT  e  

fare  in modo che restando indipendenti   vedano  tutte e due gli  LNB  e satelliti  .

piu' un decoder per SKY Q  .

oltre a questa con due  lnb con uscita  legacy non  vi altro modo  ? 

  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

ho  chiesto quanti decoder un uscita legacy   riesce a gestire  ,

Da quando è nato, sempre e soltanto uno. Forse non ti è chiaro che "legacy" ed LNB Universale definiscono lo stesso tipo di impianto...

Link al commento
Condividi su altri siti

riccardofranco

 

ok, si  si   è chiaro , 

comunque  la mia necessità   era di collegare almeno  due  TVSAT  e  

fare  in modo che restando indipendenti   vedano  tutte e due gli  LNB  e satelliti  .

piu' un decoder per SKY Q  .

oltre a questa con due  lnb con uscita  legacy non  vi altro modo  ? 

  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che vedi tutto chiaro perchè per me non lo è.

Ti è già stato detto quali sono le possibilità ed i limiti di un sistema come quello che vorresti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
riccardofranco

ho visto che alcuni   siti  di  produttori di  componenti per TV satellite presentano  degli  schemi  a due  lnb  su due satelliti  -lnb wide- 

collegati a un mutiswitch   (   con switch per wide o quattro  )  con una  una uscita dcss o scr   . in base allo schema pare 

che tutti  i    dec .    SCR collegati alla  questa uscita  in cascata    riescano a  vedere tutti e due  gli LNB  .    

come  funzionano  questi multiswitch   e  gli   LNB WIDE  .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...