Vai al contenuto
PLC Forum


misuratore di campo Televes mosaiq6


alex gagliano

Messaggi consigliati

salve , qualcuno ha il misuratore Mosaiq6 ?  come funziona per il DVB-t2 ? perchè sul canale di test non esce video . ha bisogno di licenza aggiuntiva ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


43 minuti fa, alex gagliano ha scritto:

salve , qualcuno ha il misuratore Mosaiq6 ?  come funziona per il DVB-t2 ? perchè sul canale di test non esce video . ha bisogno di licenza aggiuntiva ? 

Non hai l'immagine perchè molto probabilmente l'hardware non supporta la decodifica in H265 a 10 bit. 

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che devi chiedere la licenza di sblocco, se presente sullo strumento il codec, se invece non è presente devi rimandare in televes e aggiornare l'hardware 

qui sotto lo danno bisogna vedere se è option, visto il costo stellare del prodotto una telefonatina a chi lo importa in italia la farei senz'altro

il T2 è una cosa mentre hevc è un altra 

2020-01-28 21_06_58-FUNZIONI AVANZATE - Mosaiq.png

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che questo prodotto si aggira sui 5/6 K€ come minimo l'agente di zona mi deve tenere un corso di informazione su cosa e come si usa lo strumento

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, antoniopev ha scritto:

visto che questo prodotto si aggira sui 5/6 K€ come minimo l'agente di zona mi deve tenere un corso di informazione su cosa e come si usa lo strumento

Hai perfettamente ragione, è la stessa cosa che feci io anni fa, quando acquistai il mio strumento, il rappresentante di zona mi spiego' personalmente l'uso e le sue funzioni, e per alcuni giorni lo "insediai" con telefonate al cell. per cose che non mi erano chiare. Anzi, se mi gira lo ricontatto per darmi una mano con l'aggiornamento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarichi lo Smart,colleghi il PC allo strumento,avvii lo Smart,cerchi il tuo modello 

Poi fai upgrade individui il percorso del file sul PC,fai il via e in 5/10 minuti 

Fa tutto da solo

Leggi le info. Che ho messo nell'altro post

È più facile a farsi che dirsi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto sopra Smart e il programma di interfaccia Rover

Televes ha il suo programma

Che modello hai preso di mosaic 6

Ovvero cosa hai abilitato nello strumento 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

licenza analogica

596203 M6-UP-ANA MOSAIQ6

OPZIONE MISURE E IMMAGINI ANALOGICHE 8424450193211

Permette di misurare segnali con livelli tra 20 e 128 dBu, C/N fino a 30 dB e V/A fino a 52 dB.

si ha un intefaccia web , ma mi da strumento aggiornato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo nessuna esperienza in casa televes cosa vuol dire licenza analogica

Forse intendevi oltre alle misure digitali

Avrai anche la parte analogica

Comunque mi stupisce il fatto che hai uno strumento di elevata tecnologia,tra i migliori in produzione ad oggi e non sai che cosa hai comprato, avrai una brochure di cosa hai in mano?

E come detto sopra io dopo avere speso migliaia di € per lo strumento io prenderei per le orecchie il venditore e mi farei spiegare cosa ho tra le mani

E non esce da casa MIA finché non ho capito tutte le funzioni

Non che una volta venduto il prodotto arrivederci e ciao,Ma Scherziamo

Fatti sentire 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

licenza analogica

596203 M6-UP-ANA MOSAIQ6

OPZIONE MISURE E IMMAGINI ANALOGICHE 8424450193211

Permette di misurare segnali con livelli tra 20 e 128 dBu, C/N fino a 30 dB e V/A fino a 52 dB.

Ed inoltre, l'opzione di cui sopra mi sembra l'ultimo dei problemi per non dire quasi inutile. Sicuramente è inutile ed ininfluente nel contesto della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Io ho un mosaiq6 con la option 4k. Domani provo a fare il test main canale 100 e vi dico.

Comunque ora ce l'ho e lo tengo ma col senno del poi non lo comprerei più.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, babbomiura ha scritto:

non lo comprerei più.

Mi meraviglia quest'affermazione, perché con quello che costa questa macchina, dovrebbe fare pure il caffè.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/9/2020 alle 17:11 , snipermosin ha scritto:

Mi meraviglia quest'affermazione, perché con quello che costa questa macchina, dovrebbe fare pure il caffè.......

forse sta qui la risposta poteva spendere almeno 4/5 volte meno e le misure non variavano di molto, sempre che venga usato per installazioni standart

se invece lo si usa per cose particolare la spesa è necessaria 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
1 ora fa, babbomiura ha scritto:

Sono diventato papà e mi sono poi scordato 

Congratulazioni allora, .............comunque non è mai troppo tardi per "il domani" :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...