Vai al contenuto
PLC Forum


BLAUPUNKT RTV-965 o PHILIPS VR1000


thecode

Messaggi consigliati

 
Ciao a tutti,

Ho bisogno di un consiglio da parte vostra per prendere una decisione su un acquisto che sto per fare.
Ho bisogno di un buon videoregistratore con TBC per passare delle vecchie VHS al formato digitale. Ho un budget basso (max 150 euro). Ho trovato due venditori che mi offrono i seguenti modelli:

1) BLAUKPUNKT HS965 (so che si tratta di un clone Panasonic HS1000)
Sulla base delle immagini che ho di questo ricevitore, ha diversi segni dovuti all'uso sul telaio e della polvere su di esso. Ha un grande segno di utilizzo nella parte superiore del telaio.
Il venditore mi hanno detto che ha fatto di quetso VCR un uso domestico di questo videoregistratore. Prezzo comprensivo di spedizione: 115 euro.

Ho letto molto su questo videoregistratore e i problemi a cui penso sono:

a) Il problema del meccanismo K riguardo un pezzettino di plastica sul motore che si rompe spesso, quasi al 100% e che quindi richiederà una riparazione in futuro.
b) È un ricevitore del 1995 (penso che la data dovrebbe essere quella della sua uscita sul mercato), quindi forse un po' troppo vecchia per quanto riguarda le tecnologie TBC

2) Philips VR1000 (so che si tratta di un clone JVC 7600)
Sulla base delle immagini che ho di questo ricevitore, è in ottimo stato, nessun segno sul telaio e molto pulito nell'asèettop generale. Il venditore mi ha detto che può aver letto al max 3000 nastri durante l'utilizzo complessivo (basato su una stima di 1-2 video a settimana per 5 anni.
Il prezzo è di 150 euro

Ho letto molto su questo videoregistratore e i problemi a cui penso sono:

a) Il suo TBC non è buono come il modello Panasonic HS1000
b) Sembra non essere così di buona qualità come il Panasonic

Vi chiedo di aiutarmi a prendere una decisione in merito all'acquisto. Blaukpunkt o Philips?

Grazie per i consigli che mi darete.

 
Link al commento
Condividi su altri siti


Ormai con i moderni tv e pc vedere una videocassetta è davvero una schifezza, la qualità visiva è molto scarsa. 

Anche con un ottimo tbc ed un ottimo convertitore analogico digitale la qualita' risulterebbe pessima.

Per questo io comprerei quello piu' economico.

 

PS. Per vedere una videocassetta serve solo un VCR buono ed un buon TV CRT.😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...