Vai al contenuto
PLC Forum


Problema lettore blu ray Samsung BD-F5100


gorkys

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

Ho un problema con questo lettore Blu-ray.

Lo collego ad una qualsiasi porta HDMI di un qualsiasi tv/monitor, con qualunque cavo HDMI ed all’accensione appare il logo Samsung per circa 2-3 secondi seguito da schermo nero e la scritta “nessun segnale”.

Ho provato a fare un factory reset secondo le indicazioni trovate in rete, ma a parte il fatto che è complicato andare sulla schermata home “al buio”, la pressione prolungata del tasto stop non produce nulla...

Sembra funzionare dai rumori che produce una volta inserito un disco, come sembra rispondere ai tasti play, stop ed eject ma non arriva alcun segnale alla tv.

Nel caso è abbastanza facile trovare il sm se a qualcuno può venire in mente qualcosa da provare.

La sensazione è che andrebbe modificata nelle impostazioni l’uscita video magari collegandolo con una connessione diversa da quella HDMI, il problema è che il lettore non ha altre uscite a parte quella per l’audio digitale.

Ringrazio in anticipo chiunque mi voglia dare una mano

Link al commento
Condividi su altri siti


Il manuale che hai postato come link in realtà è il BD-F5100.

Nel caso fosse applicabile, ho capito bene che andrebbe sostituita o la scheda main pcb oppure solo b/e flash (anche se non ho capito bene di cosa si tratta)?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gorkys ha scritto:

Il manuale che hai postato come link in realtà è il BD-F5100.

Nel caso fosse applicabile, ho capito bene che andrebbe sostituita o la scheda main pcb oppure solo b/e flash (anche se non ho capito bene di cosa si tratta)?

Refuso...il manuale postato è per il bd-d5100 mentre il lettore su cui ho il problema è il bd-f5100

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami...il SM lo avevo già... magari potresti darmi una mano a capire meglio come intervenire?

Sostituire tutta la main PCB non credo sia una soluzione conveniente dal punto di vista economico

Modificato: da gorkys
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il problema è trovarla, Anche intervenire su di essa è pressochè impossibile se non per verificarne le tensioni degli stabilizzatori .

Ormai l'elettronica di consumo è in mano ai globalizzatori dell'usa e getta

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

individua gli stabilizzatori (se ci sono) ,misura la tensione prima e dopo.

Quella di uscita deve essere quella per cui il componente è stato costruito,3,3V 2,5V,1,8V in genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando la scheda saresti in grado di ipotizzare un modo diverso di fare un factory reset magari corto circuitando qualche pin? Magari potrebbe aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Scusatemi se riesumo questo post vecchio ma ho bisogno di un suggerimento.

Ho trovato un altro lettore, molto più recente a cui occorre solo sostituire la meccanica della lente, in pratica l'intero dvd assy.

Si tratta del modello bd -h6500, gli attacchi dei due cavi flat sembrano gli stessi del bd-f5100 e sembra che anche l'alloggiamento all'interno del player sia compatibile.

L'unica differenza sta nel fatto che si tratta di un lettore 3d, secondo voi può essere compatibile lo stesso?

Ho pensato che magari il processo di lettura può essere lo stesso e la decodifica in 3d sia compito della scheda madre, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...