Vai al contenuto
PLC Forum


rele' FEME


franciclemente815

Messaggi consigliati

franciclemente815

Buona sera 

Su una scheda ho trovato il rele'  nella foto.La bobina ha tre contatti .Applicando una tensione es. il -  nel contatto centrale e il + in un altro contatto il rele' si eccita mentre per diseccitarlo applico il  + nell altro contatto.Dal quel poco che ne so penso si tratti di un rele' bistabile .Sto cercando un circuito per poterlo pilotare .Lo vorrei impiegare visto che rimane eccitato senza assorbire corrente.

Grazie del vostro prezioso aiuto.Un salutoIMG_20200129_185532.thumb.jpg.a385073bd37fc832b676cc13af618909.jpg

IMG_20200129_185626.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e buona serata. Devi dirci in che modo o in che circuito intendi utilizzarlo o come intendi comandarlo….. tramite pulsanti, microprocessori… ecc. ecc, le poche informazioni che ci hai fornito non bastano.

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

franciclemente815

Grazie per la risposta.Il rele' vorrei impiegarlo in questo circuito al posto di quello in figura .Si tratta di un semplice circuito di un termostato che comanda l'accensione di un bruciatore,alimentato con una batteria a 9 volt.,il tutto racchiuso dentro una scatola di piccole dimensioni.

termostato.thumb.png.37d679dcdc06748239e03abbd4317b30.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...