Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento netatmo a caldaia Baxi in luna 240 fi


m.campaci

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

dopo aver letto attentamente discussioni analoghe vi vado ad esporre il mio problema.

Il mio impianto è composto da una caldaia murale luna in 240 fi e dai seguenti componenti:

 

ZOONA 1 (principale)

l'accensione della caldaia viene data da un telecontrollo che fa anche da termostato e comunica in BUS con la caldaia (non sostituibile)

ZONA 2 (mansarda)

accensione tramite un termostato elettromeccanico.

 

Avrei la necessità di collegare alla caldaia un secondo termostato WIFI, che mi permetta di:

- mantenere il telecontrollo, indispensabile al funzionamento della caldaia

- comandare l'accensione della zona 1, attualmente comandata dal telecontrollo

- comandare tramite app l'impianto

La soluzione a cui avrei pensato consisterebbe in un termostato netatmo a batteria, che comunica tramite WIFI con un relè collegato alla caldaia che comanda l'accensione. 

Il mio dubbio consiste nel collegamento del relè alla caldaia. Avrei pensato di collegare i due cavi del relè ai morsetti 1 e 2 del mammut, che attualmente hanno già inseriti i cavi che vanno alla zona 2 . Posso collegare entrambe le coppie ai medesimi morsetti? Quando il relè chiuderà il circuito verrà accesa la zona 1 indipendentemente dal telecontrollo?

Allego gli schemi per essere più chiaro

schema.PNG

zone.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao scusa il disturbo.

Che tu sappia il telecontrollo bus può essere inibito dal fare termostato ambiente? cioè vorrei che la caldaia partisse solo col termostato ambiente aggiunto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Salve scusate, io ho una baxi luna 240 fi, dal suo interno mi partono solo due fili che vanno al termostato originale che ho in casa, come posso collegare un secondo termostato? Dallo schema elettrico sembrerebbe che in realtà nel termostato originale dovessero arrivare anche altri fili

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione  ,  onde evitare confusioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...