Vai al contenuto
PLC Forum


Wincc Flex 2008 Visualizzazione Oggetti Sovrapposti


Andrea_unipd

Messaggi consigliati

domandina facile facile su wincc flex 2008

Su una pagina ho degli oggetti su uno stesso livello, cioè un rettangolo colorato e alcuni pulsanti.

Se voglio posizionare i pulsanti sopra al rettangolo, come faccio a dirgli che i pulsanti devono stare in primo piano e non devono essere coperti dal rettangolo?

E' una questione di livelli? da quanto ho capito, i livelli servono per decidere quale oggetto visualizzare e quale no, non quale oggetto deve stare in primo piano.. o ho capito male?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Andrea;

i livelli servono per visualizzare o meno gli oggetti solo e soltanto in fase di progettazione, durante il runtime incidono sul funzionamento dei pulsanti - mi spiego: se hai un pulsante al livello 1 ed una scritta nella stessa posizione al livello 1, quando il runtime sarà attivo, con tutta probabilità non sarai in grado di premere il pulsante.

Per quanto riguarda invece la tua domanda: per mettere un oggetto davanti ad un altro, devi selezionare l'oggetto e poi, cliccando sul tasto destro del mouse, devi selezionare la voce "ordina"--> in primo piano.

Saluti

Good Luck, Jake :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...