Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter Unico Olimpia


cinzia mag

Messaggi consigliati

Buongiorno, non so se sono nel posto giusto.

Avrei una questione : mi hanno installato da quasi un mese due climatizzatori UNICO inverter 10hp in pompa di calore Olimpia Splendid. Da subito risulta evidente che emettono un flusso d'aria molto flebile. Sono installati in alto sulla parete ed è stata eseguita la procedura per girare il flat verso il basso. Nonostante le temperature miti all'esterno ( tra i 10 ed i 12 gradi centigradi) l'ambiente rimane sempre alla stessa temperatura in cui si trova (16 gradi centigradi). Sono stati messi uno per ogni stanza ( una stanza è 16 mq e l'altra 23 mq). Nonostante li abbia lasciati andare impostati a 30 gradi e alla massima velocità consentita, dopo 4 / 5 ora la situazione rimane invariata. Le macchine all'interno si scaldano ( oltre i 50 gradi) ma l'emissione del getto d'aria è molto flebile e non porta fuori il calore. Non fanno altro che passarmi dall'assistenza all'idraulico e viceversa, ma nessuno mi risolve la questione. anzi dicono che è normale così.

Nei documenti è dichiarato potenza in pompa di calore 2 kw per ambienti di circa 20 mq.

Ora non dico che facciano lo stesso effetto del radiatore (lo so che non lo fanno), ma almeno incominciare ad intiepidire un pochino la stanza più piccola si. Quello me lo aspetto.

Non ne vengo a capo. Il fatto è che ho speso dei bei soldi e mi ritrovo a stare al freddo.

A qualcuno è capitato ? Sapete darmi una spiegazione ? Sono per caso stata imbrogliata ? Ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, cinzia mag ha scritto:

potenza in pompa di calore 2 kw

 

assorbita o resa? resa è un po' pochino

 

comunque quegli affari hanno una potenza termica ridicola, posso chiederti perché hai deciso proprio per quei monoblocco? avevi vincoli architettonici particolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, cinzia mag ha scritto:

non so se sono nel posto giusto

 

No, l'argomento proprio non c'entra niente con forum e sezione

 

per questi problemi devi aprire la discussione nel forum di termotecnica, sezione climatizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...