Vai al contenuto
PLC Forum


mivar 28 m3 tvd schermo sformato e al cambio canale fa rumore


cocdom

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho due problemini col mio mivar 28 m3 tvd , praticamente l'immagine è piegata sui lati in alto e quando cambio canale fa un brutto rumore

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

metti una foto del difetto. Verifica gli elettrolitici sull'alimentatore,compreso quello sul ponte a diodi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2009 alle 11:15 , satman54 ha scritto:

nell'apposita sezione download

buongiorno ho allegato due foto per far notare il problema dell'immagine che cambia in base al video visionato, purtroppo avrei voluto inviare anche un brevissimo video dove si sente il problema del botto che si sente nell'altoparlante quando si cambia canale

 

 

20200203_090623.jpg

20200203_090617.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2009 alle 11:15 , satman54 ha scritto:

nell'apposita sezione download

buongiorno ho allegato due foto per far notare il problema dell'immagine che cambia in base al video visionato, purtroppo avrei voluto inviare anche un brevissimo video dove si sente il problema del botto che si sente nell'altoparlante quando si cambia canale

per risolvere solo il problema dell'immagine?

Il 23/4/2009 alle 11:15 , satman54 ha scritto:

 

 

per risolvere solo il problema dell'immagine?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se hai notato che nell'immagine ci sono anche dele righe grosse che si alternano una scura e nua un po piu chiara sempre a sinistra dello schermo, andrebbero anche queste via?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, cocdom ha scritto:

andrebbero anche queste via?

Probabilmente si, ma a distanza non si può sapere con certezza quali e quanti elettrolitici esauriti hai.

Potrebbe essere necessario sostituirne altri.

Purtroppo non tutti gli elettrolitici esauriti si gonfiano e per chi non vuole sostituirli tutti l'unica certezza si ha con una misura mediante oscilloscopio, col quale è evidente la presenza di ripple e la sua ampiezza rispetto alla tensione da filtrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2009 alle 11:15 , satman54 ha scritto:

nell'apposita sezione download

buongiorno ho allegato due foto per far notare il problema dell'immagine che cambia in base al video visionato, purtroppo avrei voluto inviare anche un brevissimo video dove si sente il problema del botto che si sente nell'altoparlante quando si cambia canale

per risolvere solo il problema dell'immagine?

Quote

grazie per l'info sei stato gentilissimo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito il condensatore , l'immagine è migliorata per l'50 per cento circa, si ingrandisce e ritorna normale ,ma il rumore che si sente quando si cambia canale è lo stesso. ovviamente ha un decoder esterno collegato su scart av1 che fare?

Quote

grazie per l'info sei stato gentilissimo 

 

Modificato: da cocdom
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

4 ore fa, cocdom ha scritto:

,ma il rumore che si sente quando si cambia canale è lo stesso. ovviamente ha un decoder esterno collegato su scart av1 che fare?

Devi regolare bene il volume del decoder che quello del TVC. Trovato il giusto equilibrio, vedrai che il rumore si attenuerà del tutto.

Attento anche al (possibile) cavo Scart di bassa qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...