Vai al contenuto
PLC Forum


Aermec fancoil acqua/aria


Nerone77

Messaggi consigliati

Ragazzi buonasera, 

Volevo presentarmi i miei problemi con questo impianto, premetto, i problemi ci sono solamente in fase di riscaldamento

Problemi

1 :dopo tot tempo in funzione salta la corrente

2 :imposto una temperatura ma non ci arriva mai

3 :l'aria, quando esce è calda ma con bassa potenza

Ora passiamo al piano superiore dove è stato montato uno split aermec fcw21

1:in fase di riscaldamento l'aria esce, non so come dire, fresca o tiepida, al tal punto che non riesce a scaldare una stanza piccola, se metto una mano vicino allo split si sente un po' di aria calda ma se la allontano 20 cm si percepisce aria fresca 

2 :ultimamente dopo 5 minuti che accendo questo split, si ferma e non esce aria, la luce rimane fissa ma non va.. 

AIUTO 

P. S. :non sono un tecnico, spero di essermi spiegato bene, cercherò il prima possibile di postare delle foto delle macchine.. Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti


cerca di individuare il manometro della pressione dell'acqua dell'impianto e porta la pressione dell'acqua a 2 bar

per l'fcv prova a spurgare eventuale aria (alzi la maschera del filtro aria, togli il filtro e l spurgo lo vedi in alto a destra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi menare eh 😂😂

Prima foto è fcw, devo svitare quella vite? 

Secondo foto dovrebbe essere il manometro, io lo giro ma non fa nulla... 

15807660027418270759443516576075.jpg

15807660771528556863811725564583.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nella seconda foto effettivamente sembra il gruppo di riempimento

accertati che la parte nera sotto sia svitatta, poi alza con un cacciavite il valore della pressione (segui il senso della freccia stampata sopra + e - ) ricorda quanti giri alzi e una volta terminato ripristini come hai trovato

dai acqua fino a 2 bar

poi puoi usare la vite sul fcv, per spurgare l'eventuale aria (usa una chiave a forcella e non un cacciavite e cerca di non piegare troppo il tubo dello spugo, al limite usa chiave e controchiave)

 

posta una foto anche del due tubi che escono dalla pompa di calore

Link al commento
Condividi su altri siti

sfiato.jpg

 

una volta finito ricordati di rimettere il gruppo di caricamento come lo avevi trovato all'inizio

Modificato: da click0
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda... Ma tutti gli spurghi li faccio sempre a macchina spenta? Ovviamente credo sia normale che dopo aver fatto spurgo la pressione dell'acqua scenda di nuovo... Credo di avere impianto pieno di aria perché quando accendo tutto l'impianto sento gorgogliare l'acqua nei tubi.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...