Vai al contenuto
PLC Forum


PEDROLLO TOP MULTI 2 O MULTI 3.???


abbio90

Messaggi consigliati

Ciao a tutti..devo installare una cisterna con un autoclave al piano terra..deve servire al piano terra cucina + bagno e al piano primo un solo bagno..

Pensavo di optare per una pedrollo..ma non capisco quale sia più adatta..

Le linee dorsali sono in multistrato da 20 e le diramazioni alle utenze finale da 16..

Screenshot_20200203-222243.thumb.png.11058eb5aedca358ea9cc1e31e37f4ca.png

Qualcuno mi sa dare delle delucidazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Credo proprio che questa non sia la tipologia di pompa adatta. Forse, e dico forse, riusciresti a far uscire l'acqua dai rubinetto con pochissima portata e pressione, ma on ne sono certo. capisco che queste costano poco e....un motivo c'è... e comunque non sono costruite per quello scopo

per la pressurizzazione puoi usare diverse tipologie di pompe in base alla casa com'è, quanto è grande etc. Io chiederei consiglio ad un esperto in zona che ti consiglierà e spenderai di più di quello che pensi tu, ma funzionerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao LEMART Firenze

 

Direi che hai visto solo di sfuggita la foto parziale della pompa e null'altro, quindi hai immaginato che si trattava di una comune pompa di drenaggio..... dato poi che hai anche immaginato costasse poco. il Prezzo sembra essere intorno ai 230 !

Avresti dovuto guardare con più attenzione e leggere i dati presenti  nella foto.

 

Riguarda la foto e vedrai che la Pompa del tipo "Multi 2" sarebbe andata benissimo.

Nella foto non si vede la portata a 4 bar ma si vede quella ai 3 bar che risulta 2400lt/h = 40 lt/min.

 

Comunque puoi vedere (e comparare) la Curva Caratteristica di Portata/Pressione sia della Pedrollo che della DAB poi acquistata da abbio90

 

Puoi vedere agli indirizzi :

https://www.pedrollo.com/it/top-multi-elettropompe-sommergibili-multigiranti/155

https://dabpumps.com/sites/default/files/2016-03/DIVER 6_TS_ITA.pdf

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...