Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto nuovo impianto climatizzazione


Sgramber

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

in questi giorni sto facendo un po' di preventivi per climatizzare casa. 2 camere e una zona giorno.

Ne è uscito che mi servirebbero:

- 1 dual split 9000btu + 9000btu  (oppure 9000 + 7000)

- 1 monosplit da 12000 btu

Ad ora mi sono stati proposti Mitsubishi, Clivet e Viessmann.

Per il primo, prezzo per me inarrivabile.

Clivet è una marca che proprio non conosco, e cercando pareri su internet non trovo granchè. E comunque proposto a cifre non bassissime.

Viessmann almeno l'ho sentita dire.

Tutto questo da un venditore che li monta anche.

Ho visto che risparmio qualcosa comprandoli da me e farli montare dal mio idraulico, ovviamente tutto in regola anche per la detrazione fiscale.

Avete avuto a che fare con questi prodotti? Sapreste consigliarmi qualcosa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Guarda innanzitutto bisogna capire se li utilizzi solo per raffreddare o anche scaldare e in che zona climatica sei. Poi dopo questo si può fare un discorso sulla qualità e scelte. Ti sconsiglio kmq già da adesso viesmann e clivet

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ogni casa è diversa...il consumo dipende dal carico termico che deve soddisfare non è che la stessa macchina consuma uguale in ogni ambiente..altrimenti tutte le caldaie a gas consumano sempre lo stesso e invee a seconda della casa i consumi variano e moltissimo

 

il consumo reale lo saprai solo dopo che l'ha installato..si può fare una buona stima prima ma si deve determinare con precisione il carico termico non un tanto a metro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...