Vai al contenuto
PLC Forum


Accesso da remoto su router 3g/4g


wollas58

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, avrei una domanda da porvi in merito ad un accesso remoto verso un router LTE in questo momento con una SIM di iliad a bordo.

Attaccato a questo router c'è un PC è una scheda relè web/con un suo numero IP fisso.

se accedo alla scheda tramite il PC collegato al suo router non ci sono problemi, entro e gestisco il relè con tranquillità.

ho un sistema di Ip camera collegato al router dove attraverso l'applicazione del telefono vi posso accedere da qualsiasi parte io mi trovi..

Ora il problema è che voglio correggermi alla scheda rele da remoto attraverso qualsiasi PC...

so che non ho un IP pubblico sulla mia scheda SIM e mi sono appoggiato a no-ip, tra l'altro il mio router ha già la possibilità di usufruire di questo servizio dato da noip.

Ho aperto una porta nel router, ma da esterno non so come si fa ad accedere utilizzando le p pubblico assegnato da noip...

 

volevo sapere se sbaglio qualcosa io, o è impossibile accedervi perché l'operatore iliad non me lo permette..

Chi mi può aiutare? Grazie

Premetto che di queste cose ne so poco sono riuscito a fare queste operazioni dopo giorni di consultazione sulla rete

 
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto il tuo stesso identico problema circa un anno fa per accedere ad una telecamera montata nella casa dei miei in montagna dove non abbiamo adsl, non vorrei sbagliare, aspettiamo anche altri pareri, ma si è reso necessario avere ip pubblico, e a suo tempo solo Tim lo dava, ora non so se questo servizio viene offerto anche da altri operatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao, io ho aperto un ip pubblico ddns attraverso il servizio offerto da no-ip, ma NIENTE, inremoto non fa entrare nel ruoter neanche se apri le porte.

Attualmente ho una sim iliad ma ho provato anche con vodafone e non va...

E' il colmo!!!  :-( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ciao, io ho aperto un ip pubblico ddns attraverso il servizio offerto da no-ip, ma NIENTE, inremoto non fa entrare nel ruoter neanche se apri le porte.

 

Nemmeno a me con il ddns mi faceva entrare, ho dovuto richiedere l'ip pubblico, solo così ho potuto entrare.

Non essendo l'ip assegnato di tipo statico, ma dinamico, Il ddns serve a reindirizzare quando il router cambia ip magari a seguito di riavvio, ma non centra nulla con l'ip pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
DavideDaSerra

Occorre richiedere al gestore l'IP pubblico, dyndns associa solo un nome" a un IP pubblico (scrivo casadavide.dyn.it anziché 234.234.234.234), ma se il gestore mi affibbia un IP privato (es 10.0.0.1) non sarà mai accessibile dall'esterno (al massimo sarà accessibile da un'altra linea dello stesso gestore)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...