Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi wifi Mikrotik RB951ui


abbio90

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho una RB951UI che funziona da anni senza problemi...ora in casa è presente un nuovo smartphone...un Honor..

Questo ogni tanto lo trovo disconnesso dal wifi e devo riconnetterlo io manualmente..allego foto dei log...con gli altri dispositivi direi non ci sono problemi 44.thumb.png.9e704f38464142d4a764463885bbee0a.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho guardato proprio ora un cliente che ha uno smartphone Honor e io da lui ho abilitato sia TKIP che AES, ma solo WPA-PSK

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cambia nulla ..peggio che mai...in questo router c.e il pacchetto IPv6 che non ho mai settato ma dalle impostazioni noto che assegna comunque un DHCP client...ma escluderei che sia esso il problema..perché pare sia proprio un problema di autenticazione..

Magari potrei provare a settare un router differente e vediamo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con router mikrotik e conf di default è funziona..allora per prova ho generato nel precedente mikrotik una virtual WLAN in ap bridge senza autenticazione..( security profile none)

E ho impostato un access list in modo da non connettersi chiunque..e sorpresa, si sconnette lo stesso e nei log appare lo stesso messaggio di prima...proverò a sostituire il router .non so più dove sbattere la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...