Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio sostituzione lavastoviglie ad incasso a scomparsa totale.


sandroz84

Messaggi consigliati


Ti posso assicurare che nel mio caso non sono stati mai lavati, a quel punto li laverei a mano, usiamo semplicemente uno scottex per togliere i residui di cibo e buttarli nell'umido come penso facciano tutti, sono più propenso a credere che la cosa sia voluta altrimenti non ci sarebbero così tanti casi di rottura tutti per lo stesso identico problema(il classico anello debole che fa rompere tutta la catena), d'altronde è molto più proficuo produrre elettrodomestici con una vita che passa la garanzia e poi si rompe che uno che dura 20 o più anni.

Che voi sapiate si riescono a trovare queste boccole da qualche parte su qualche sito? Anche in paesi extraeuropei, basta che almeno siano in inglese e spediscano in Italia, le misure sono 14х10x9.9х5

Modificato: da sandroz84
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sandroz84 ha scritto:

usiamo semplicemente uno scottex per togliere i residui di cibo e buttarli nell'umido come penso facciano tutti

 

Io uso i tovaglioli di stoffa ed una forchetta per rimuovere i residui di cibo, così resta da levare anche quel grasso che altrimenti lascerebbe troppo attivo il detersivo. ;) 

 

Interesserebbe anche a me trovare quelle boccole, ma credo che un tornitore possa costruirle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Un'altro dubbio per preservare l'integrità dei componenti più delicati(boccole, resistenza, pompa scarico).. è meglio un programma lungo(solitamente eco) ma meno aggressivo, o corto?

Se ho capito bene il programma più intensivo scalda di più l'acqua.

Modificato: da sandroz84
Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno nella mia, l'Eco compensa la temperatura dell'acqua più bassa facendo girare per più tempo la pompa; quindi lo escluderei a priori. Personalmente uso quasi sempre il classico programma normale a 65 °C ed evito come la peste quello breve a bassa temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore e mezza da me… 🤢

Resterà il programma meno utilizzato nelle mie lavastoviglie passate, presenti e future, buono solo per l'etichetta della classe energetica

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto lo sporco neutralizza l'aggressività del detersivo. Semmai l'abuso dell'eco tende ad accumulare più residui grassi nelle parti meccaniche, ed allora ogni tanto un bello sgrassaggio a temperature più alte ci può stare, specie nelle Hotpoint-Uirpul-Indesit NON inverter dell'ultima generazione, che hanno il pressostato meccanico con la trappola dell'aria che può tendere ad accumulare grasso all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
On 2/14/2020 at 12:09 PM, Ciccio 27 said:

 

Io uso i tovaglioli di stoffa ed una forchetta per rimuovere i residui di cibo, così resta da levare anche quel grasso che altrimenti lascerebbe troppo attivo il detersivo. ;) 

 

Interesserebbe anche a me trovare quelle boccole, ma credo che un tornitore possa costruirle.

Comunque puoi anche ridurre un po’ la dose del detersivo o lo metti solo nel prelavaggio se i piatti sono poco sporchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...