Spagnaboy1985 Inserito: 7 febbraio 2020 Segnala Inserito: 7 febbraio 2020 Buongiorno a tutti! Sono nuovo di questo forum e mi sto avvicinando al mondo SIEMENS. Avrei bisogno di delucidazioni riguardo la comunicazione tra MODEM e PLC, nel mio caso un S7200 ed un modem MC35i e su come questi vanno configurati e programmati per permettere la comunicazione a distanza tra due stazioni. Sono coscente che non è una domanda facile, solo che non so, da dove iniziare a studiare. Mi basterebbero anche dei semplici esempi sull'acquisizione di un ingresso da remoto. Grazie mille anticipatamente!
rguaresc Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Inserita: 7 febbraio 2020 L'insieme è piuttosto vecchio, non semplice e ha prestazioni molto basse. Un tempo c'era nel sisto Siemens un "micro automation set" dedicato. Ora puoi valutare questo LINK1 che è per il TC65T succesore di MC35i vedi anche: LINK2
Livio Orsini Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Inserita: 7 febbraio 2020 2 ore fa, Spagnaboy1985 ha scritto: nel mio caso un S7200 Che tipo CPU hai? Se hai una 226 hai la doppia seriale che ti facilita lacomunicazione.
batta Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Inserita: 7 febbraio 2020 5 ore fa, Spagnaboy1985 ha scritto: mi sto avvicinando al mondo SIEMENS Mi dispiace dirtelo, ma non penso che questo sia il prodotto adatto per fare ciò che desideri. È un plc vecchio, fuori produzione da parecchi anni. Ti può andar bene solo se ne hai uno in casa e ci vuoi giocare un po', ma è lontano anni luce dai nuovi plc e dal nuovo sistema di sviluppo. Come se tu volessi imparare a fare il meccanico su un'auto di 50 anni fa: le basi della meccanica sono sempre le stesse, ma le macchine di adesso richiedono conoscenze e strumentazione ben diverse.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora