Vai al contenuto
PLC Forum


bose cinemate 1sr ronzio su alimentazione


Giovaaa

Messaggi consigliati

salve
ho questo impianto dove il problema principale è che a volte non funzionava, o meglio si inserisce la spina e la "cassa di controllo" non da segni di vita, però capita che dopo un po con la spina scollegata, ricollegandolo rifunziona normalmente 
smontandolo e mentre era acceso e funzionante ho rilevato la tensio d uscita di 24v, dopo aver rifatto qualche saldatura su pwm ecc, ora presenta un ronzio per 10-15 secondi e poi va in protezione
nel dubbio ho sostituito i condensatori sul secondario ma senza risultati, il ronzio SEMBRA di provenire dal trasformatore, però è difficile distinguere la vera provenienza 
video: 

in quest arco di tempo noto che le due alette cerchiate di rosso si scaldano parecchio! non so cosa sono, devo ancora smontarle per vedere la sigla 
se a qualcuno avanza lo schema, sarebbe ottimo perche non lo trovo :)

bose.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ciao ho la tua stessa soundbar. dall'alimentatore non escono i 24v o meglio arrivano fino all'ultimo mosfet e non commuta. by-passandolo è partita la soundbar ma fa un rumoraccio e dei botti quando premo il pulsante di accensione del telecomando. Mi potresti dare una mano con le tensioni in uscita? ho il manuale di servizio con tutti i componenti ma non sono riuscito a trovare lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so se questo post sia ancora valido, mi presento mi chiamo Pierre, sono francese.

Ho un problema su questa stessa scheda un componente a J2301 bruciato. È impossibile per me identificarlo. @Giovaaa (

 

o un'altra persona) se possibile puoi pubblicare una foto di questa zona per favore.

 

Ho usato google translate per il mio testo, è possibile che non sia perfetto.

Graciasss

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...