Vai al contenuto
PLC Forum


Rimodulatore digitale


alanford

Messaggi consigliati

Buongiorno   a tutti gli esperti.
Tempo fa ho chiesto aiuto per la sintonizzazione di un rimodulatore digitale che mi permettesse di vedere Sky su tutti i televisori di casa, problema risolto.
Il canale scelto sul modulatore è l'809.
Qualche giorno fa ho dovuto rifare la riacquisizione su un televisore ma sull'809 non c'era niente.
Ho iniziato a cercare ed il canale del rimodulatore era (è) sul 886.
Come è possibile che su tre televisori si trovi sull'809 e su un televisore sull'886?
Non che mi cambi qualcosa ma è giusto per capire.
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende da come le varie TV gestiscono l'LCN  (Logical channel number), che è il sistema col quale il modulatore "prova" a farsi assegnare un numero di canale, che non ha nulla a che vedere con la frequenza da sintonizzare, la quale ovviamente deve essere assolutamente libera.

Il settaggio LCN va fatto sul modulatore, e non è detto che venga subito assegnato.

Io ho avuto a che fare con modulatori digitali di marche differenti e ultimamente ho scelto 601 e 602 con buoni risultati e la risposta di tutte le TV sullo stesso numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, patatino59 ha scritto:

Dipende da come le varie TV gestiscono l'LCN  (Logical channel number), che è il sistema col quale il modulatore "prova" a farsi assegnare un numero di canale, che non ha nulla a che vedere con la frequenza da sintonizzare, la quale ovviamente deve essere assolutamente libera.

Il settaggio LCN va fatto sul modulatore, e non è detto che venga subito assegnato.

Io ho avuto a che fare con modulatori digitali di marche differenti e ultimamente ho scelto 601 e 602 con buoni risultati e la risposta di tutte le TV sullo stesso numero.

Ma in fondo ripeto non è che mi cambi qualcosa, già che mi dici che è abbastanza normale mi tranquillizza.
Come andrebbe impostato l?LCN sul modulatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, alanford ha scritto:

Come andrebbe impostato l?LCN sul modulatore?

La funzione LCN sul modulatore l'hai già impostata, sarebbe il numero del canale che ti ritroverai sulle tv, ma come ti ha giustamente spiegato patatino59 poi dipende dalla tv gestire la logica dei canali, a volte basta un bug sul software di fabbrica che puo' cambiarti un canale soprattutto quelli alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

3 ore fa, alanford ha scritto:

Buongiorno   a tutti gli esperti.
Tempo fa ho chiesto aiuto per la sintonizzazione di un rimodulatore digitale che mi permettesse di vedere Sky su tutti i televisori di casa, problema risolto.
Il canale scelto sul modulatore è l'809.
Qualche giorno fa ho dovuto rifare la riacquisizione su un televisore ma sull'809 non c'era niente.
Ho iniziato a cercare ed il canale del rimodulatore era (è) sul 886.
Come è possibile che su tre televisori si trovi sull'809 e su un televisore sull'886?
Non che mi cambi qualcosa ma è giusto per capire.
Grazie.

Giusto per completare le tue utili info, ci dici su quali modelli di tv hai rilevato queste incoerenze?

 

Anche questa discussione è stata aperta nella sezione sbagliata. Io non segnalo più e aspetto che qualche moderatore passi, di suo, a leggere e spostare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.
Io credevo fosse la sezione giusta visto che si parlava solo di frequenze e non dell'impianto Sat.
Comunque...su due Sony ed un Philips frequenza 809 su un Samsung frequenza 886.
Comunque anche sul Samsung in passato era andata sull'809 , solo questa volta è andato a finire li.

Modificato: da alanford
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...