Vai al contenuto
PLC Forum


Retrofit video, da MDA a VGA


theking0

Messaggi consigliati

Salve, dovrei sostituire il monitor a CRT di un vecchio tornio (fine anni 80), il monitor originale comunica con MDA . Cercando un po ho trovato un produttore italiano di un adapter MDA->VGA per uso industriale (se posso posterei il link del produttore ?!?).

Il monitor CRT da 9 pollici è alloggiato un un rack (cassetto) di alluminio estraibile con un connettore a 10 pin sul retro, dentro a questo "cassetto" trovano posto la scheda per il controllo del CRT (con trasfo. HV ecc.) e una schedina separata con un NE555 in configurazione monostabile.

Allego schema  dalla schedina + cablaggio del rack ricavato a mano:

REV-BOX.thumb.JPG.cec20917aa2c81ed369ae57e8f212c46.JPG

Spero di non avere fatto qualche sbaglio riportandolo in schema.

Il connettore più basso è quello che si collega alla piastra che gestisce il CRT, come si può vedere sembra che il segnale di sincronizzazione orizzontale sia generato dal 555 ?!?.

Non riesco a capire se devo tenere quella schedina.

 

Questi sono i segnali in INPUT sull'adattatore: 

conn.png.295472a3bcfcba995ab9cc8c334b6a20.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo un paio di cose che mi sono dimenticato di dire, quel diodo con i punti di domanda non si vedeva la banda (il package è tipo 1n4148) e alla misura di giunzione risultava cosi.

La 12v che alimenta questa schedina col 555 viene presa dalla piastra che gestisce il CRT.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...