Vai al contenuto
PLC Forum


Ronzio su buzzer urmet 9854/56.


Enzo Ascione

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Oggi vi scrivo perché prendendo spunto da altre discussioni presenti qui sul forum mi sono deciso a cambiare il mio vecchio urmet 1130 con uno più moderno e gradevole da guardare.

Leggendo avevo capito che il problema era solo la chiamata e quindi ho acquistato un buzzer universale urmet 9854/56. L'impianto è un classico 4n con chiamata tradizionale.

Ho fatto tutti i collegamenti, funziona tutto ma sento sempre un leggero ronzio che proviene dal buzzer universale. Non so quindi se ho sbagliato io o sia normale.

Ho collegato il nuovo citofono (urmet 1150/1) e il buzzer in questo modo: Il numero 6 (vecchio citofono 1130 per intenderci) al 6 del nuovo stessa cosa per il 2 e il 9. Sul 10 del 1150 ho messo il nero del buzzer e sul numero 1 del 1150 ho messo il rosso del buzzer. morsetto CA ovviamente vuoto. Sul buzzer ho messo nel numero 1 l'1 del 1130 e sul simbolo +/alternata ho messo il numero 7 del 1130.

Posso allegare foto dei collegamenti se serve perché mi rendo conto che potrebbe essere poco comprensibile.

Un saluto e un abbraccio a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Il filo rosso di riduzione della fonica non dovrebbe servire nel tuo caso, quindi il filo che hai collegato su 1 del buzzer lo puoi collegare direttamente su 1 del citofono, nel caso dovesse fischiare rimetti tutto come prima.

Il buzzer lo hai collegato bene, puoi provare a chiudere il ponticello della resistenza ma in teoria dovrebbe funzionare anche senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Il filo rosso di riduzione della fonica non dovrebbe servire nel tuo caso, quindi il filo che hai collegato su 1 del buzzer lo puoi collegare direttamente su 1 del citofono, nel caso dovesse fischiare rimetti tutto come prima.

Il buzzer lo hai collegato bene, puoi provare a chiudere il ponticello della resistenza ma in teoria dovrebbe funzionare anche senza.


Ciao Roberto, innanzitutto grazie della risposta e del suggerimento.

Ho provato a collegare direttamente direttamente il numero 1 sul citofono senza passare dal buzzer e come mi anticipavi fischiava. Quindi ho rimesso tutto come prima. Non ho capito ( ti chiedo scusa) la storia della resistenza. Il buzzer funziona, il coperchio attenua tanto il suono ma funziona. Il problema è solo che c’è sempre un ronzio di fondo che viene dal buzzer. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Ciao Enzo, a lato dovresti avere due linguette dorate su cui è alloggiato un pezzo di plastica nero, devi innestare il pezzo nero su tutte e due le punte dorate così facendo metti in parallelo al buzzer una resistenza da 47Ohm 2W che potrebbe toglierti questo strano ronzio.

Vedi la foto sotto.

B08FE3FA-84C9-4CBA-B116-DDBAAEF5E738.png

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Ciao Enzo, a lato dovresti avere due linguette dorate su cui è alloggiato un pezzo di plastica nero, devi innestare il pezzo nero su tutte e due le punte dorate così facendo metti in parallelo al buzzer una resistenza da 47Ohm 2W che potrebbe toglierti questo strano ronzio.

Vedi la foto sotto.

B08FE3FA-84C9-4CBA-B116-DDBAAEF5E738.png


Roberto, come sempre hai risolto il problema. Il ronzio è sparito. Non so davvero come ringraziarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
1 ora fa, Enzo Ascione ha scritto:


Roberto, come sempre hai risolto il problema. Il ronzio è sparito. Non so davvero come ringraziarti!

Basta così!☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Il 15/2/2020 alle 22:28 , Roberto Garoscio ha scritto:

Ciao Enzo, a lato dovresti avere due linguette dorate su cui è alloggiato un pezzo di plastica nero, devi innestare il pezzo nero su tutte e due le punte dorate così facendo metti in parallelo al buzzer una resistenza da 47Ohm 2W che potrebbe toglierti questo strano ronzio.

Vedi la foto sotto.

B08FE3FA-84C9-4CBA-B116-DDBAAEF5E738.png

Ciao Roberto, anch'io ho lo stesso problema di Enzo. 

Stavo cercando di visualizzare la foto ma non me la apre, riusciresti a farne un'altra se è possibile? Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Mi dispiace ma le foto non sono più disponibili, il vecchio server è andato a fuoco con tutte le foto.

Apri una nuova discussione il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...