Vai al contenuto
PLC Forum


Problema pressostato impianto domestico


Tribal85

Messaggi consigliati

Salve ho un impianto domestico costituito da 1 autoclave da 200 litri gonfiata a 2 bar e un pressostato che stacca a 3 max e 2 min quando apro completamente un rubinetto di giardino a forte pressione e poi lo chiudo il pressostato mi fa il rumore stac di entrata in funzione e lo fa tipo a 2.5 bar ma senza caricare, riapro e rifà il rumore di staccata, riapro fa stac richiudo e lo rifà invece negli altri rubinetti di casa interni che hanno meno pressione non lo fa cosa potrebbe essere?

Modificato: da Tribal85
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho ben capito cosa significa che fa stac senza riattaccare.... Quello che però può succedere è che i rubinetti di casa hanno un'apertura chiusura più lenta e poca portata di acqu, mentre in giardino forse hai una valvola a sfera che apre e chiude in una attino. Questo potrebbe creare un colpo d'ariete e far "ballare" un po la pressione.

Spero di aver capito e di averti aiutato

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto si ho rubinetti a valvole a sfera fuori fa stac nel senso che il pressostato carico a 3 bar quando apro completamente un rubinetto di giardino fa quel rumore stac, richiudo subito il rubinetto e mi rifà quel rumore ma se lo apro a metà no! Prima avevo 4 vasi da 25 l uno e più uno da 100 e non lo faceva questo comportamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...