Vai al contenuto
PLC Forum


Wincc Flexible 2008 + Windows 7 64bit


lifeguard

Messaggi consigliati

Qualcuno è riuscito ad installare WinCC Flexible su Windows7 a 64 bit?

E' compatibile?

PS: ovviamente interndo senza macchina virtuale o xp mode.

Modificato: da lifeguard
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

No, non è compatibile

Siemens dovrebbe rilasciare a breve una release per la compatibilità, la fregatura è che se esce un service pack per la compatibilità sui sistemi a 64 bit e non si installa senza avere prima una precedente versione installata siamo al punto di partenza.

Io ho vissuto il problema con il SP2, rilasciato per win7 32bit: potevo installarlo solo se sulla macchina c'era già una versione di Wincc flexible presente ma non potevo installare la versione 2008 in quanto non compatibil con Win 7. A quel punto Siemens offriva un CD con installazione + service pack a prezzo molto ridotto solo se si poteva dimostrare di possedere una precedente versione 2008 con licenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con un rapresentante della siemens e mi ha detto che lo step 7 5.5 e il winccflexible 2008 sono morti, non verra sviluppato più nulla per queste piattaforme.

Per il 64bit uscira a breve il sp2 del TIA portal la nuova piattaforma che ha sostituito i software precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i limiti e i bachi che si porta appresso il TIA PORTAL preferisco utilizzare VM sul mio PC W7-64 e attendere che si stabilizzi il tutto, in fondo i bachi dei vari S7-SCOUT-WINCCFLEX li conosco bene e ci convivo felicemente, il TIA PORTAL lo lascio debuggare a qualcun altro.....

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...