Vai al contenuto
PLC Forum


Giunte meccaniche Lokring.


plett ivan

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,  volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di utilizzare il nuovo sistema di giunta meccanica per le linee frigorifere LOKRING e se i risultati sono stati positivi o meno.

 Sono affidabili nel tempo ?

I tempi di montaggio delle linee si riducono ?

Io dovrei utilizzarli per il montaggio di un impianto di  climatizzazione VRF  con tubazione liquido da D. 3/8 e linea gas 5/8.

Saluti e grazie .

Ivan.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, allora secondo te è  meglio armarsi di cannello e di   un paio di bombole di azoto e saldare.

Il sistema mi incuriosiva , perché dicono che é molto più pulito con un notevole risparmio di tempo.

Grazie

Siccome con le novità ho avuto brutte esperienze ( ho usato su un paio di impianti fast pipe della tecnogas) ho dovuto sostituirli tutti, non volevo imbattermi in altri problemi.

Ciao.a

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Beh sicuramente è più pulito di una brasatura, che va obbligatoriamente eseguita con flussaggio di azoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

lokring sono affidabili ma io sempre di saldatura andrei

Certo coi lokring è un lavoro di assemblaggio poi come in idraulica ognuno preferisce il suo sistema..per me per i circuiti frigo la scelta strasicura è rame con brasatura forte ttuti gli altri sistemi ne devono fare di strada per dimostrarsi altrettanto affidabili e duraturi

Ovviamente si deve avere la giusta preparazione perchè nella realtà non tutte le saldature sono comode etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

1000 euro di pinza,con ganasce dal 5 al 28,ogni diametro che cambi devi sganciarle e non sono ad innesto rapido,ogni flaconcino di sigillante costa 50 euro e i raccordi costano un po’,oltre che ci mettono almeno una settimana ad arrivare,viste le sezioni credo tu debba installare un mini vrf,io l’ho comprata anni fa per delle modifiche impianti in un hotel,per saldare dovevi levare mezzo controsoffitto,impianti interi con il sistema Vulkan non te li consiglio invece per riparazioni è ottimo sempre che il tubo sia ben raddrizzato altrimenti una guerra per innestare i bussolotti interni. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, devo allestire uno studio dentistico con due macchine esterne e 18  macchine interne e  4 colettori.

Fino ad ora ho sempre brasato, ma pensavo di provare il look ring.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...