Vai al contenuto
PLC Forum


baxi luna confort in 240 errore 10e!


Pippoduk

Messaggi consigliati

ciao spero di non disturbare, ma sto impazzendo con la mia caldaia murale da esterno baxi confort in luna 240fi, una caldaia di 10 anni fa a camera aperta messa all'esterno che mi fa ACS e riscaldamenti ed ho anche il termostato baxi originale all'interno dell'appartamento dove programmo tutto irscaldamenti ecc ecc, il classico cronotermostato. Oggi mi è apparso eerrore 10e e non c'e verso di farlo togliere!  la pressione è a 1.5 bar colore verde,  il rubinetto acqua ( che mi ha fatto il mio istallatore di fiducia è aperto) ho tolto corrente e rimesso corrente ma niente nemmeno il tempo di aprire l'acqua che sul cronotermostato appare l'errore, come posso risolvere?  la caldia sembra morta.

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve Pippoduk,

Molto probabilmente non funziona bene  il pressostato differenziale che ha il compito di bloccare la caldaia quando la pressione nell'impianto primario non è sufficiente (ma nel tuo caso è di 1,5 bar) o in mancanza di funzionamento del circolatore,oppure guasto al micro interruttore e spesso e nella maggior parte dei casi  il  malfunzionamento è dovuto ad  usura della sua membrana.

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve Pippoduk, se la caldaia dopo l'intervento del tecnico non svolge bene il suo lavoro, sarebbe bene farglielo presente. Sarebbe anche gradito a me (non so se a noi) il motivo per il quale non sei convinto. Saluti VB  

Link al commento
Condividi su altri siti

il motivo è che a volte quando parte fa dei forti rumori la tubatura e non capisco cosa sia, il tecnico mi dice aria, ma non capisco come fare a toglierla e non lo fa tutte le mattine

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...