Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore a scatto caldaia Baxi Duo Compact


Vale8888888

Messaggi consigliati

Buonasera 

Da una settimana la caldaia ha iniziato a fare dei rumori a scatto forti da sentirsi da una parte all'altra della casa. 

Principalmente li fa in due momenti:

dopo pochi minuti dall'accensione con una frequenza alta per circa un'ora e una volta avvenuto lo spegnimento, anche qui con buona frequenza per una oretta circa. 

Ho già chiamato l'assistenza e dopo aver armeggiato un po' e sistemato alcuni contatti mi ha detto che il rumore è normale e sono "rumori di dilatazione termica". 

Prendendo buoni dei rumori ogni tanto a bassa frequenza, com'è possibile che nelle due fasi sopra menzionate abbiano frequenza a volte anche di 10 secondi l'uno dall'altro? 

La caldaia ha soli 3 mesi di vita è così di scarsa qualità che fa rumori "normali" del genere? 

Può essere invece qualche difetto o magari qualcosa di differente che non è stato consideraro? 

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Non ci si accoda ad altre discussioni ,  il regolamento lo vieta . 

 Solo per stavolta  la divido in vuova discussione  a tuo nome .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho lo stesso problema anch'io, adesso con la stagione più rigida non ne parliamo <_<.

 

In linea di massima se sta scaldando (che sia sanitaria o riscaldamento ) non fa rumore. in fase di accensione o di raffreddamento ogni tanto fa uno schiocco molto definito, credo dallo scambiatore. Ho provato a serrare tutte le viti attorno e sulla scocca ma credo provenga dal suo interno, o forse dai fissaggi dello scambiatore alla scocca....

 

Prossima settimana chiederò anche al tecnico che eseguirà la pulizia se ha già riscontrato questo problema.

 

Modificato: da manzrik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...