Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio per pompa sommersa


Castellow

Messaggi consigliati

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio perchè mi hanno chiesto di cercare per un'associazione che sta per incominciare un progetto di inclusione sociale una pompa sommersa. Non ci capisco molto  spero in qulcuno di voi. Ecco la nostra situazione:

Devo usare l'acqua prelevata da una vecchia piscina in muratura profonda circa 2,5 metri e piena di detriti e fanghi perchè non più utilizzata da ormai 30 anni, per rifornire di acqua circa 300m di ala gocciolante con portata 2,1L/minuto. Quale tipologia di pompa sommersa mi conviene acquistare senza spendere 500€ che non sia una cinesata di plastica che si rompe dopo 2 giorni? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Una vasca , se aperta non è adatta ad una pompa sommersa che crea 2,1 bar + altezza idrostatica + perdite di carico

Inoltre le pompe sommerse, quelle da pozzo per intendersi, non sono adatte a partenze ravvicinate, causa il surriscaldamento del delicato motore quindi rotture etc

Per far si che funzioni e che non si fermi dopo due giorni e tu debba buttare tutto è necessario una pompa da drenaggio (con girante aperta se c'è del fogliame) che invia l'acqua ad un serbatoio e da li una pompa, anche ad asse orizzontale con presscontrol che invia l'acqua all'irrigazione

 

Per i 500 euro, beh, o fai qualcosa che funziona o installi qualcosa che non funziona, e con 500 euro credo proprio che tu non ce la faccia (ne sono certo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...