Vai al contenuto
PLC Forum


videoregistratore philips vr 732 turbo drive


martin1984

Messaggi consigliati

salve

ho un problema di meccaniica con questo vecchio vcr philips turbo drive  vr732 ( vi allego le foto per capire se è allineato corettamente in fase di riposo ) il problema è sorto rompendosi la cignietta di trascinamento del motore delle meccanica , dopo aver rimosso la cassetta manualmente sbloccando il carrello dalla linguetta rossa , dopo non ha piu funzionato , nemmeno sente quando si inserisce la casseta .

La meccanica ho provato ad allinearle con le informazioni trovate online ed sembra corretta

 

grazie

 

 

20200218_090102.jpg

20200218_090336.jpg

20200218_090406.jpg

20200218_090040.jpg

Modificato: da martin1984
Link al commento
Condividi su altri siti


ok trovato ora porovo ad acquistarla .

 

ho guardato bene ma non sono esperto ma non sembra usaurata a mano non slitta in questo punto , mi sembra slittare sul pezzo vicine alla vite senza fine 

 

secondo voi ?

20200220_210831.jpg

20200218_090102.jpg

Modificato: da martin1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i pignoncini dentati slittano sull'albero di acciaio e mandano fuori fase la meccanica.Se li smonti ti accorgerai che  almeno uno di loro è scalettato rispetto al proprio albero

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimo aggiornamento:

sono riuscito ad sistemare la ruta dentata togliendo mezzi millimetro dal cilendo dentato , ora funziona alla perfezzione ( peccato aver gia ordinato quello nuovo lo sostituero quando avra problemi di nuovo ) , ora ho visto un altro problema : inserendo la cassetta la carica correttamente  avvia la rotazione del tamburo , però quando schiaccio paly carica il nastro attorno al tamburo pero la cassetta non gira ed dopo quanche secondo va in stop

 

secondo voi c'è qualche allinemaneto sbagliato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

3 ore fa, martin1984 ha scritto: