Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie SGS43B02II


Elisa25

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sono nuova del forum e ho bisogno di aiuto. Perdonate se userò termini non corretti ma non sono affatto pratica. Mi hanno installato in casa una lavastoviglie mod da titolo usata, ferma da un po'. Purtroppo la lavastoviglie in questione non scarica l'acqua a fine lavaggio. Oltre ad aver già pulito i due filtri presenti sul fondo della lavastoviglie ho provveduto anche a smontare e verificare il corretto movimento della ventola posta sotto ai filtri. Ho notato che compie un giro completo senza problemi ma poi si blocca e sforza molto per proseguire i giri. C'è molto calcare e con una spugnetta ho rimosso alcuni granelli di sporcizia ma tuttora gira bene per un pochino poi sforza nuovamente. Una volta rimontato il tutto ho lasciato il tubo di scarico in un secchio per sicurezza ma ancora la lavastoviglie parte, carica, lava ma poi non scarica. Avete consigli? Cosa posso fare ancora? Controllare la pompa sul retro potrebbe essere una buona idea? Se sì, come ci arrivo? Ringrazio tutti in anticipo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conoscendo il modello e non vedendo in che stato è la lavastoviglie, per prima cosa penso che bisognerebbe smontare entrambe le pompe (lavaggio e scarico), ispezionare/pulire per bene tutto (da come l'hai descritta, chissà cosa c'è dentro in quella macchina), verificare che girino come si deve, rimontarle e fare un lavaggio di prova. Ovviamente i filtri devono essere in ottimo stato, altrimenti al primo lavaggio "vero" ti ritroverai ancora con tutto bloccato

Se fossi in te romperei le scatole a chi te l'ha installata

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Ho contattato chi me l'ha data perché l'installazione l'ha eseguita mio suocero che è idraulico, ma non conosce assolutamente l'interno delle lavastovigli quindi non se la sente di smontarla. Mi mandano qualcuno in grado e poi vedremo il da farsi. Grazie per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...