Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice Zerowatt mod. optima, motore non gira


walter longo

Messaggi consigliati

si, si ho scaricato i fogli interessati e controllati; effettivamente il 3Bs corrisponde al 3Bp, solo che  la casa  fornitrice NXP , mette un segno , come si trattasse  del segno "meno" davanti al numero. Che significa?  Bho!  Ho montato questo transistor, ho cambiato  2 relais, presi sempre dalla scheda ma  purtroppo  il problema  rimane.  Predisposto per la centrifuga, dopo che la pompa ha fatto il suo dovere, il motore non parte. C'è qualcosa che non da il consenso al motore di avviarsi.    Grazie   Saluti        

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Lockeid

    39

  • walter longo

    37

  • Alessio Menditto

    2

  • stefanobriga

    2

allora, dopo tanti ripetuti controlli e tanta ma tanta  applicazione , grazie soprattutto alla buona volontà di persone che si dedicano spassionatamente per la buona riuscita degli interventi, sono riuscito a far rifunzionare questa benedetta lavatrice .  Ho sostituito   (due transistor smd siglati 3Bs  SOT 323 situati su una schedina posta in verticale con      due 3Bp SOT23  di un mm. più grandi , recuperati da una scheda INDESIT.  Faccio presente  che uno sicuramente è stato  rotto da me mentre testavo le bobine dei relais ancora montati sulla scheda. I relais si smontano dalla scheda e poi si testano. Grazie a tutti,  Saluti        

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente!

Dopo tanta fatica sarebbe stato un peccato un guasto non risolto!

Sono co tento anche io visto che mi hai fatto faticare non poco.....

Ti faccio i complimenti già solo perla dedizione e la pazienza.

 

Accedi nella pagina generale elettrodomestici.

In fondo troverai: guasti risolti elettrodomestici in generale.

Saluti Walter

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...