Vai al contenuto
PLC Forum


2 Pc Stessa Supervisione (winccflexible) - quali possibilità?


aleb2

Messaggi consigliati

Ho un pc con runtime (winccflexible), ora si è creata la necessità di avere la stessa supervisione su un'alta postazione (pc) dedicata, collegata in rete (Ethernet); oltre a installare un' altro runtime e una licenza di smart[at]access sul pc che farà da server che alternative ci possono essere?

il "thin client" siemens per esempio sembrerebbe fare il caso mio (non l'ho mai usato) ma devo prendere obbligatoriamente l' articolo siemens che è un pannello touch?

grazie

Modificato: da Luca Bettinelli
Modificato titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Una alternativa è quella di collegarsi attraverso un comune software "remote desktop"

puoi verificare per esempio "Teamwiever" oppure "Ammyy", "PCanywhere" .... ce ne sono veramente molti.

Se invece hai bisogno di una applicazione dedicata con pagine video diverse devi sviluppare un applicativo finalizzato alla seconda interfaccia.

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Anche a Me e capitato che il cliente volesse la stessa supervisione su 2 o più postazioni differenti, e non era detto che 1 pc stesse sempre acceso.

Quindi, scartato la possibilità di usare un PC come ServerOPC, ho preparato i 2 PC con il RunTime e relative Licenze, Ho assegnato i 2 IP differenti,

Ho avviato i Runtime loader, e semplice ho inviato lo stesso Progetto alle 2 Stazioni, senza Duplicare le Progettazioni.

Se faccio una Modifica, invio il Tutto sia al Primo PC, sia al secondo e sono tutti Felici. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok tony1075, c'è un ultima cosa, nella seconda postazione (che ha solo il collegamento in ethernet al pc, diciamo primario che invece è anche collegato al processo in MPI) devo avere solo la visualizzazione delle pagine , per questo pensavo allo smart access, ma non ho chiaro di cosa ho bisogno su questo pc "secondario"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...