Vai al contenuto
PLC Forum


simulatore tia portal v15


rr7788

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono alle prese con s7-plcsim,nel tentativo di caricare un progetto continuo ad avere questi allarmi

image.thumb.png.ab6d30cbe5e65d86f56d3a072fed2781.png

mi sapreste dare dei suggerimenti per capire cosa sbaglio?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, le informazioni che ti fornisce il sistema mi sembrano abbastanza chiare: non è un problema di PlcSim, hai errori nella compilazione. Devi risolvere questi errori.
Non è possibile scaricare in una cpu (reale o simulata che sia) un software non compilato.
Clicca sui triangolini a fianco delle voci "Compila", "Software" ecc. per avere più informazioni.
Una volta risolti i problemi di comunicazione, metti la spunta su "Sovrascrivi tutto".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho modificato la lingua del progetto ,adesso la situazione è la seguente

image.thumb.png.5bd75f341998d8daf415999ba746eb31.png

quindi immagino di avere una configurazione hw errata,

io ho impostato la seguente configurazione e non capisco cosa ci trova di errato,

cosa ne pensate?Grazie per qualsiasi intervento

 

 

image.thumb.png.07ae03686d218d0235515edf9c8c1091.png

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rr7788 ha scritto:

ho modificato la lingua del progetto ,adesso la situazione è la seguente

Ti ho forse parlato di problemi con la lingua?
Ti ho solo detto che il software non è compilato perché ci sono errori, e la situazione non è cambiata.
Devi eliminare gli errori di compilazione!!!

 

Quando compili, ti si apre, in basso, la finestra con le informazioni. Gli errori sono ben evidenziati in rosso. Ti basta cliccare sulla freccetta verde (quella che ho indicato con la freccia rossa nell'esempio, e ti porta direttamente all'errore.

immagine.png.f92a1ba78edf28d98284bb0bb459431f.png

 

Io, nell'esempio, ho volutamente creato un errore nel software. Nel tuo caso hai un errore nell'hardware, ma il concetto non cambia: fai click sulla freccia verde, e ti porta al modulo che presenta errori.

 

Ma, scusa, il TIA lo conosci almeno un po', o stai muovendo i primi passi? e, se stai muovendo i primi passi, hai almeno letto qualche guida o stai andando a casaccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, batta ha scritto:

Ma, scusa, il TIA lo conosci almeno un po', o stai muovendo i primi passi? e, se stai muovendo i primi passi, hai almeno letto qualche guida o stai andando a casaccio?

Sto muovendo i primi passi e sto andando un po a casaccio basandomi su esperienze con altri plc,cnc ecc.;no non ho letto una guida,ho letto un po qua e un po la ,forse non è molto corretto fare domande senza prima non aver approfondito...non saprei.

 

15 ore fa, pilota60 ha scritto:

Cosa hai messo nella posizione 0 : un alimentatore ?
Sicuro che serva?
Che tipo di CPU hai messo nel progetto?

si ho messo un 'alimentatore ,i sembra corretto

la cpu è CPU 1516-3 PN/DP

 

 

Grazie ,adesso proseguo in base ai Vs. consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...