Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione luci giardino all'apertura cancello modulo faac e045


reuge

Messaggi consigliati

Buongiorno, dovrei, come da titolo poter accendere le luci del giardino, tramite il secondo pulsante del telecomando.

Attualmente le luci esterne del cancello sono comandate da un crepuscolare. Le luci del giardino invece sono comandate tramite un interruttore in casa. 

Avevo inizialmente collegato l'interruttore ad un sonoff, ma era troppo scomodo da gestire all'ingresso del cancello.

La scheda è una Faac E045 che ho capito montare un modulo ad 1 canale.

Quindi per prima cosa dovrei sostituire il ricevente fx 433 con una rp2 433.

E poi? grazie per la risposta.

IMG_20200220_155326.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Se vuoi gestire le luci con il telecomando separatamente dall’apertura devi prendere una ricevente supplementare che alimenterai con la +/- della scheda, quindi dovrai utilizzare il contatto NO per comandare un secondo relè di potenza che attuerà l’accensione passo passo o con minuteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potresti, quando puoi, fare uno schema. Anche se mi piace smanettare non ho le competenze adeguate. Sono in grado di copiare le idee degli altri, niente di più.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mi sono espresso male. Ho la necessità di accendere le luci alla apertura del cancello e di poterle poi spegnere da casa con l'interruttore. 

Onde di evitare l'accensione anche di giorno dovrei far passare i cavi delle luci giardino da  un crepuscolare già installato che attualmente accende due luci che sono sul muro esterno del cancello. Grazie. 

 

Questo è il mio telecomando 

F bi

IMG_20200223_143912.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...