Vai al contenuto
PLC Forum


Passo rapido esterno scarico wc: filettatura consumata


boh22

Messaggi consigliati

Dopo circa 60 anni di fedele servizio, la filettatura del rubinetto passo rapido, esterno, di scarico del wc
si è consumata e così il rubinetto non chiude più. Si sono consumate le 2 filettature, sia
quella dell'alberello di comando chiusura, sia quella del pistoncino che regge la guarnizione di
chiusura.
Sarebbe quindi sufficiente cambiare l'alberello di comando e il pistoncino. 
E' possibile cambiare solo quelle parti ? Dove trovare a meno di € 20 tali pezzi di ricambio ?
Ci si può fidare di quei passo rapido universali in vendita online e non ? Quell'alberello e
pistoncino sono di dimensioni standard e quindi si possono ricavare da ricambi del
passo rapido completo ? Cambiare tutto il rubinetto, credo comporterebbe cambiare
anche altre parti come il tubo di scarico. Altre soluzioni ?
Grazie in anticipo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Di cosa stiamo parlando ?

Non sono del mestiere ma non si capisce molto.

La maggior parte degli scarichi che ho visto ha una vaschetta e un piccolo rubinetto di riempimento.

Ho visto al nord anzichè la vaschetta, un tubo di grande portata e un rubinetto a molla da mezzo giro.

Parli di quello forse ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Allego delle foto del rubinetto passo rapido in questione per una migliore spiegazione
2) Il rubinetto NON è del tipo a molla (la molla non c'è, anche per la chiusura si deve agire
    girando manualmente quella manopola)
3) Sostituirlo con una vaschetta mi sembra complicato a causa dello scarso spazio
    disponibile

 

P1020084 rid.JPG

P1020085 rid.JPG

P1020086 rid.JPG

P1020087 rid.JPG

P1020088 rid.JPG

P1020089 rid.JPG

P1020090 rid.JPG

P1020091 rid.JPG

Modificato: da boh22
una foto allegata duplicata
Link al commento
Condividi su altri siti

trovare un pezzo che vada bene, la vedo nera (non sono tutti uguali)

potresti provare a vedere se trovi qualche azieda che li ricostruisce o armarti di pazienza e cercarne uno uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...