Vai al contenuto
PLC Forum


Doppia tenuta su stelo pistone


adamo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e grazie per gli auguri del mio compleanno, sabato scorso ho dovuto sostituire, su due pistoni di una pressa oleodinamica da 1250ton, le tenute dello stelo, tenute che avevo gia' cambiato a dicembre 2018, e' pur vero che la pressa ha lavorato H24 7 giorni su 7 ma ad un'altra pressa gemella queste tenute durano moolto di piu'.

Nello smontare ho appurato che nella flangia che funge da supporto tenute stelo c'erano due tenute identiche ad una distanza di 30-40mm tra di loro, non so se questa e' una cosa che e' nata insieme alla pressa o qualcuno nel tempo ha pensato di fare una miglioria aggiungendone un'altra.

Voi esperti cosa ne pensate?, non vorrei che la seconda tenuta si rovini subito lavorando senza lubrificazione essendo asciutta, quello che ho notato e' che le tenute di per se non sono tanto rovinate ma bensi tra stelo e tenute si depositano particelle di tenute piu' pezzi del raschia polvere.

 

Certo di un vostro autorevole responso, attendo.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao adamo

 

In qualità di autonominato  tuo Esperto di S-fiducia potrei dirti qualcosa .........

 

Prima però dai una occhiata, e possibilmente rispondi, a quanto ti ho detto in una tua altra discussione :

https://www.plcforum.it/f/topic/263246-risparmio-energetico/?tab=comments#comment-1934943

Dove ti chiedevo solo il tempo di commutazione Stella/Triangolo del motore/pompa da 90 kW e gli assorbimenti rilevabili in fase di avviamento.

 

Nel frattempo potrebbe anche intervenire, con qualche osservazione, qualcun altro dei pochissimi affezionati alla materia olio !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao "Semplicemente" squisito, non so perche' parlare con voi e' come parlare ad un vecchio amico, e pure non ci siamo mai visti, comunque, al solito avete ragione il post dei motori lo avevo proprio dimenticato, dopo qualche settimana che non volava una mosca ho pensato " Bo forse non interessa a nessuno" ovviamente mi sbagliavo!.

Appena vado a casa e non appena i parenti mi hanno finito di sbaciucchiare, con la speranza che non abbiamo virus, leggero' la discussione sui motori che tra al'altro fanno riferimento sempre alla stessa pressa.

 

Ancora grazie

Adamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...