Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione cinghia affettatrice Berkel av35


RobTre

Messaggi consigliati

Buon giorno, ho acquistato una affettatrice Berkel AV-35 usata e la sto pulendo e revisionando. Avrei bisogno di sostituire la cinghia. Ma non ho capito bene come accedervi: da sotto si vede che il motore è fissato con delle viti a cui si può accedere "da sopra" ossia dall'interno della testa in alluminio. Ma come si fa a smontare la "testa" dell'affettatrice, quella che porta l'albero su cui è fissata anche la lama?
Vi sarei molto grato se qualcuno ha esperienza ed ha già fatto questa operazione. 
Il massimo sarebbe se qualcuno ha disegni di assemblaggio, esplosi, ecc. di questo modello di affettatrice.

Grazie mille a tutti coloro che mi potranno dare una mano. Roberto.

Affettatrice BERKEL mod AV-35 - Testa_Page_1.jpg

Affettatrice BERKEL mod AV-35 - Testa_Page_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente non è questa la sezione più adatta; non saprei nemmeno in quale sezione spostare la discussione in modo che possa essere letta da qaulcuno che conosca la macchina.

E una macchina industriale, o da negozio/famiglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno Livio, ti ringrazio comunque per aver preso in considerazione la mia "domanda di aiuto"!
Io ho scritto su questo forum perché avevo visto altri forum relativi ad affettatrice Berkel AV-35.
L'affettatrice é una macchina professionale da negozio.
Per me sarebbe molto utile se si riuscisse almeno ad individuare un forum da cui poter avere qualche risposta.
Ti ringrazio fin d'ora se potrai darmi una mano.
Ciao, Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio, non so se potrebbe essere d'aiuto, ma ho visto che molto tempo fa su questo forum qualcuno aveva risposto proprio su argomenti relativi a questo modello di affettatrice.

Le persone iscritte a questo forum, che avevano dato delle risposte, probabilmente conoscevano bene questo modello di affettatrice e probabilmente anche come smontare ogni pezzo della macchina.
Chissà se sono ancora rintracciabili?
Ti ringrazio molto per l'aiuto.
Ciao, Roberto

Forum su PLC Forum del 2008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo puoi vedere dal profilo delle persone. Clicki sull'avatar e ti compare il profilo sul quale trovi anche l'ultima connessione al forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao pee togliere la parte sopra devi svitare la bussola in nilon che c"è dove sta il pomello per togliere il coprilama... poi sfili l'albero dalla parte della lama.li sotto c"è un altra brugola svita quella e poi togli la testa d'alluminio e cosi puoi accedere al motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...