Vai al contenuto
PLC Forum


UCP 600 e compatibilita' con DECT SIEMENS GIGASET


MIKKMOLO

Messaggi consigliati

Buongiorno una cortesia... ho installato un centralino IPECS UCP 600, ho acquistato dei telefoni SIEMENS GIGASET per utenti che lavorano in OFFICINA e che purtroppo spesso, distruggono o riempiono di limatura di ferro, rendendoli inutilizzabili o con bassa suoneria e volume altroparlante.

Il problema è che rispetto al vecchio GDK e alle vecchie celle (multi cella) quando il DECT SIEMENS passa da una cella all'altra, cade la comunicazione. Questo problema è davvero fastidioso, e non riesco a trovare una soluzione... qualcuno ha trovato qualche configurazione o accorgimento per evitare questo problema?

grazie mille per ogni vs. indicazione

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende dal tipo di celle che usi e dal tipo di apparato Gigaset che hai preso.

Di solito è la serie PRO che ha il roaming (e che deve essere comunque abilitato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea!,

 

grazie per la risposta innanzitutto. Ho provato molti DECT SIEMENS PRO tipo SL750H PRO oppure SL390... e purtroppo non vanno .. ora sto provando con i SIEMENS più semplici..quelli per intenderci da 30/40€ semplici semplici.. tioi AS474 o E290, per capire se va meglio... il ptoblema è proprio quando c'è il passaggio tra una cella e l'altra soprattutto... il dect siemens fa cadere la linea senza nemmeno dare segnale a chi sta parlando, che continua la conversazione senza accorgersi di nulla....

le celle sono le GDC 600 BE... se abilitassi il roaming dici che non avrei più problemi?... perdonami ma come lo abilito nel caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 750 sono sicuro che gestisca il roaming. Ma va abilitato dal suo menù e ovviamente le celle DECT lo devono supportare!

Senza roaming attivo come fa a funzionare??? Serve proprio a questo. Ma ripeto che occorre verificare le compatibilità telefono-cella.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Andrea, le celle come ti ho segnalato sono le GDC600 BE...per la compatibilità... non so che dirti, nel senso che se funzionano penso proprio siano compatibili, altrimenti non mi funzionerebbe per nulla... qui il problema è diverso perchè la linea cade quando mi sposto da zona a zona (e da cella a cella), ma a volte succede addirittura sotto la stessa cella...mentr e si parla va in muto e non ci si accorge nemmeno che è caduta la linea....il roaming è attivo già di per sè! non c'è impostazione nel menu del DECT che mi segnali l'attivazione o disattivazione della funzione... sembra che con la linea PRO questo problema sia riscontrato e non risolvibile, con la linea normale ("home" ??) il problema sia meno, se non per nulla presente...chiedevo a te se sai di questa situzione e se hai delle soluzioni/settaggi per risolvere con la linea PRO.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...