Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento di due telecamere alimentate a 12V


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti ragazzi. Avrei bisogno di un aiuto per un collegamento di due telecamere alimentate a 12V. Praticamente ho provato in tutti i modi a passare i cavi nei corrugati esistenti ma purtroppo più di due non riesco a passarne perché sono già pieni. A questi due cavi devo collegare 2 telecamere alimentate a 12V cadauna. Avevo pensato di derivare 2 cavi dai due che ho passato in modo da trovarne 4 ed alimentare le due telecamere. Non ho chiaro però su quali collegamenti fare. I cavi provengono da un centralino con 8 uscite da 12V cadauna... Come posso fare per fare arrivare i 12 volts sui 4 cavi che mi troverò alla fine del percorso che vi ho descritto sopra? 🤔 

Vi allego una foto del centralino

alimentatore-12v-5000ma-5a-con-connettore-dc-maschio-5521mm-telecamera-videosorveglianza.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Come vedi ogni uscita è protetta da fusibile, ma l'alimentatore è unico.

Basta che porti una sola linea dall'alimentatore verso le telecamere e metti un fusibile volante vicino ad ogni telecamera.

Se vuoi puoi usare una delle uscite, sostituendo il relativo fusibile con uno da 4 Ampere, in grado di alimentare tutte le telecamere della linea.

Ma perché per quattro telecamere hai preso un alimentatore da 18 uscite ?

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risp. La foto è solo esemplificativa... Quindi ricapitolando devo devo collegare una sola uscita della centrale e dai due fili che escono fuori ne derivo altri due per poter collegare 12+ e negativo, giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria si, ma solo se le telecamere assieme assorbono più della corrente del fusibile attuale.

Per esempio se hanno illuminatore a infrarossi o motorizzazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto fatto..  Grazie del prezioso aiuto... 

Ho utilizzato una delle uscite del centralino derivano poi +12 e negativo. Infine ho cambiato il fusibile originale con uno di 2 ampere... Funziona tutto alla perfezione!! Grazie Patatino59

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...