centecente Posted February 28, 2020 Report Share Posted February 28, 2020 Buongiorno a tutti ho recuperato questo Tv ma non si accende e aprendolo ho trovato una induttanza sospetta, sciolta nel punto di appoggio alla scheda. Lo schema di questo Tv l'ho trovato qui sul forum ma non ho valori e non si legge bene, sulla mia piastra è la L20 ( su schema arrivo a L19 e non c'e ...) Vi chiedo se avete lo schema completo e leggibile e se potete aiutarmi grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted February 28, 2020 Report Share Posted February 28, 2020 (edited) vedi se è questo lo schema esatto L20 è la bobina di linearità orizzontale,se è cotta lo è anche il finale T11 probabilmente,verifica C92 e le saldature Se non la trovi presso un Cat Brionvega prova a ricostruirla contando le spire e misurando con un calibro la sezione del filo Edited February 28, 2020 by Riccardo Ottaviucci Link to comment Share on other sites More sharing options...
centecente Posted February 28, 2020 Author Report Share Posted February 28, 2020 Gentile RIccardo è lei! grazie per la schermata dello schema se fosse possibile averlo tutto sarà di grande aiuto visto che non sono un grande esperto ora verifico i componenti indicati e per la bobina valuto allora come rifarla non è interrotta, il filo se provo con il tester è in continuità, solo che era sciolta sulla base e accendendo il tv sentivo odore e non si accendeva attorno a lei non vi sono segni di danneggiamento evidente Link to comment Share on other sites More sharing options...
centecente Posted February 28, 2020 Author Report Share Posted February 28, 2020 (edited) Allego foto dove si vede in bianco il condesnatore che mi ha indicato e in nero a lato il transistor dove ci sono i tre fori c'era la bobina il cui filo è spesso 0,56 apparentemente il condensatore e il transistor sono come nuovi il condensatore posso rimuoverlo e testarlo il transistor non saprei come fare è comunque plausibile che se il problema è lì il Tv non accendesse? Edited February 28, 2020 by centecente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted March 1, 2020 Report Share Posted March 1, 2020 Il 28/2/2020 alle 11:40 , centecente ha scritto: se fosse possibile averlo tutto sarà di grande aiuto visto che non sono un grande esperto te l'avevo linkato Il 28/2/2020 alle 12:42 , centecente ha scritto: il transistor non saprei come fare basta un tester in ohm x100,anche se questo transistor ha un diodo interno che ti falserebbe le misure tra C ed E. Se è in corto tra B e E oppure tra B e C ,lo devi cambiare Il 28/2/2020 alle 12:42 , centecente ha scritto: è comunque plausibile che se il problema è lì il Tv non accendesse? certo,se la deflessione orizzontale è guasta il TV resta spento Link to comment Share on other sites More sharing options...
centecente Posted March 4, 2020 Author Report Share Posted March 4, 2020 ok grazie mille ho risolto! l'induttanza era ancora funzionante, solo sciolta alla base nello zoccolo e quindi forse dissaldata o traballante. l'ho ricostruita con la resina e montata il condensatore e il transistor erano ok la tv funziona bene!! grazie mille per il supporto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts