Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Sylber blocco led rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno sono nuovo del forum scrivo per una caldaia Sylber Quadra 24 ii.ff camera stagna ogni tanto la trovo in blocco led fisso rosso poi reset e riparte va anche diverse ore poi improvvisamente ancora stesso blocco.Ultimamente  anche dopo il reset non riparte cioè mi spiego meglio fa tutta la procedura di partenza accensione ventilatore si sente il pressostato aria scattare qualche rumore di relè che scatta in scheda poi niente apertura valvola del gas e niente scintilla dopo pochi secondi va in blocco.Quando lo fa con la caldaia aperta cioè bruciatore a vista non esce gas provato con accendino non scintilla e sulla valvola del gas misurando col tester sul connettore di alimentazione non c'è 220 volt poi gli do una botterella sulla plancia comandi resetto e parte normalmente quindi aprendo valvola del gas e scintilla parte il bruciatore ,ho cosi pensato alla scheda il problema è che ce ne sono due una principale e una più piccola montata su quest'ultima che dovrebbe essere quella di accensione, ho sostituito quella grande principale ma aimè stesso problema , prima di acquistare l'altra quella di accensione volevo sentire il parere di qualche esperto del forum grazie attendo qualcuno che possa aiutarmi grazie.